Marketing

'The Next Leap in Mobility', il nuovo motto Audi per lo Urban Future Award 2014

Questa edizione del premio vede impegnati quattro team interdisciplinari da varie parti del mondo al lavoro attorno a questo importante motto per la casa automobilistica tedesca: 'The next Leap in mobility' . I partecipanti condividono le loro visioni e posizioni sui cambiamenti nella mobilità in quattro grandi città: Berlino, Boston, Mexico City e Seoul. I progetti verranno descritti in quattro tesi dalle quali emergeranno alcuni highlights sui trend globali relativi alla mobilità urbana.
Audi ha lanciato lo Urban Future Awards 2014  riunendo quattro team interdisciplinari da varie parti del mondo che ora sono al lavoro sul tema 'The next Leap in mobility' diventato un vero e proprio motto per la casa automobilistica come emerge da questo video

I partecipanti condividono le loro visioni e posizioni sui cambiamenti nella mobilità in quattro grandi città: Berlino, Boston, Mexico City e Seoul. I progetti verranno descritti in quattro tesi dalle quali emergeranno alcuni highlights sui trend globali relativi alla mobilità urbana. 

A comporre i quattro team, specialisti in varie discipline come architetti, urban planners, specialisti nella mobilità, scienziati e giovani creatori di  start-up. Insieme, questi esperti svilupperanno propgetti che offriranno nuove soluzioni di mobilità, con riferimenti specifici alle singole discipline dei partecipanti.
Quattro i temi al centro dello studio:  i confini tra mobilità e immobilità stanno scomparendo, realtà e realtà virtuale si stanno fondendo; individualità e collettività non sono esclusive; sostenibilità e progesso non sono contraddittori.

I progetti verranno consegnati a ottobre e un panel di giudizi internazionali valuterà quanto emerso e decreterà i nome del vincitore di questa edizione del premio. In palio, 100 mila euro.
Obiettivo del premio, quest'anno, offrire una nuova visione su come guidare la mobilità urbana verso nuove frontiere. 

Rupert Stadler, CEO of AUDI AG, ha commentato alla stampa estera: "La mobilità del futuro non è una questione di ideologie. L'industry automobilistica tedesca ha bisogno di un'agenda condivsa con le città e i governi locali. La rivoluzione nella mobilità urbana è una grande opportunità per il 21esimo secolo".


EC