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Trainline presenta "Ok, il cambio è giusto", progetto di mockumercial e branded content con un finto quiz televisivo condotto da Valerio Lundini. Firmano Wavemaker e GroupM Entertainment

Il programma è una parodia dei celebri quiz a premi televisivi, che gioca con il formato per raccontare in modo originale il mondo del viaggio e si sviluppa in un long form di circa 4 minuti, affiancato da una serie di pillole social, per coinvolgere il pubblico su più piattaforme.

Trainline, l'app in Europa per viaggiare in treno e pullman, lancia "Ok, il cambio è giusto", un finto quiz televisivo che è, in realtà, un brillante esempio di mockumercial e branded content. Il progetto è frutto della collaborazione consolidata con Wavemaker Italy, che si occupa degli aspetti relativi alla strategia e pianificazione spazi, e con GroupM Entertainment, la neonata unit di GroupM Italy specializzata in Branded Entertainment, Live Communication e Content.

"Ok, il cambio è giusto" è una parodia dei celebri quiz a premi televisivi, che gioca con il formato per raccontare in modo originale il mondo del viaggio. Alla guida dello show, non poteva mancare un presentatore d’eccezione: il comico e conduttore Valerio Lundini. Il programma si sviluppa in un long form di circa 4 minuti, affiancato da una serie di pillole social, per coinvolgere il pubblico su più piattaforme.

Oltre a Lundini, protagonisti del format sono cinque travel creator, che vestono i panni dei concorrenti: Gabriele Boscaino (@nirkiopgabriele), Isabel Mule (@_travelcuriosity_), Flavio Valabrega (@flaviohikes), Federica e Andrea Giuffrida (@trip.n.roll).

Ringraziamo Trainline per aver scelto GroupM Entertainment per la sua prima campagna nazionale di influencer marketing. È una grande responsabilità, ma anche una straordinaria opportunità per mettere a frutto i diversi talenti multidisciplinari che compongono il nostro team. Specialistici nella gestione dei talent, ma anche in ambito di art direction, copywriting e content management, con la solidità della pianificazione media nel nostro DNA. Questo progetto rappresenta perfettamente la nostra visione del branded entertainment, dove i brand devono costruire storie per essere rilevanti e permeare nella cultura di ogni giorno” commenta Mario Giordano, Creative Lead di GroupM Entertainment.

La pianificazione media cross-canale è a cura di Wavemaker Italy, che ha sviluppato una strategia mirata per ottimizzare la visibilità e l'engagement del progetto anche attraverso la campagna di social advertising legata all'attività.

"Ok, il cambio è giusto" si inserisce a pieno titolo nell’offerta unificata di GroupM e Wavemaker Italy, pensata per proporre ai clienti soluzioni integrate di intrattenimento premium, opportunità di branding ed esperienze personalizzate, nonché partnership significative nei settori dei contenuti, dei brand e dell’intrattenimento sportivo.

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Credits Trainline

Senior Brand Marketing Manager: Elisa Campofiorito

Senior Brand Manager: Alessia Coletta

Brand Marketing Manager: Martina Patamia

Senior Brand Designer: Giulio Pierrottet

 

Credits GroupM Entertainment:

Head of Creative & Content: Andrea Fusco

Creative Lead: Mario Giordano, Giacomo Ghezzo

Art Director: Gaia Barina

Influencer Marketing Manager: Giulia Scoto

Influencer Marketing Specialist: Anna Camera

Project Manager: Mattia Stagnitta

Head of Project Management: Stefano Quadraro

Practice & Innovation Director: Antonio Severino

 

Credits Wavemaker Italy:

Client Director: Francesca D’Auria  

Communication Supervisor: Camilla Conterno

Communication Planner: Francesca Vescovi 

Digital Manager: Ilaria Urga

 

Credits produzione

CdP: Tamago

CEO & Founder: Cecilia Attanasio

Director: Sebastiano Fernandez

Talent: Valerio Lundini

Talent Manager: Gaetano Amore