Marketing
Unilever: la qualità dei brand il fil rouge dell'adv
Parlare del prodotto, dei suoi benefit e della sua
qualità per renderlo ancor più competitivo in un mercato difficile. Questa la
strategia di comunicazione che nel 2009 farà da fil rouge ai prodotti dell'area
Home and Personal Care di Unilever
. Come anticipato oggi ad
ADVexpress da
Alessandra Bellini (nella foto), Business Unit Director Home and Personal Care Unilever, nel
corso dell'open day organizzato dalla multinazionale a Milano: "Nei prossimi
mesi proseguiranno gli investimenti su tutti i nostri marchi, da
Coccolino a Clear, da Dove a
Sunsilk. L'ottica sarà quella di diminuire quantitativamente le
attività di comunicazione e di focalizzarci su quelle più mirate, ottimizzando
gli investimenti sui mezzi più efficaci, come la televisione e gli eventi".
Tra le campagne attualmente on air, lo spot Coccolino Pure, firmato Lowe England , la campagna Mentadent White Now, il dentifricio con effetto sbiancante, firmata BBH ( l'incarico dal 2009 passerà a Lowe WWD), lo spot Cif Spray, pianificato in tv e in radio. A breve il lancio di Lysoform Spray tutto in uno, a cura di Lowe Wwd. Nel 2009 il lancio dello shampoo Clear Women.
Riguardo a Dove, Arianna Destro, marketing manager, ha precisato: "Nel 2009 partirà, a cura di Ogilvy, una nuova campagna internazionale all'insegna della bellezza autentica, declinata in televisione e su stampa, a sostegno delle tre linee Dove Original, Pro Age e Go Fresh ".