Marketing
WPP scommette nel marketing sportivo e investe 250 mln di dollari per l'acquisto di Briun Sports Capital
Il Gruppo guidato da Martin Sorrell ha annunciato di essere alla guida di una cordata che investirà circa 210 milioni di euro, per l'acquisto di Briun Sports Capital, società americana di sport marketing fondata da fondata da George Payne, ex presidente della holding Img Worldwide. In base agli accordi di partnership, i clienti delle agenzie del gruppo beneficeranno delle opportunità fornite dalle sponsorizzazioni sportive della società.
WPP investe nel marketing sportivo. Il Gruppo guidato da Martin Sorrell (nella foto), infatti, ha annunciato di essere alla guida di una cordata che investirà 250 mln di dollari, circa 210 milioni di euro, per l'acquisto di Briun Sports Capital, società americana di sport marketing fondata da fondata da George Payne, ex presidente della holding Img Worldwide.In base agli accordi di partnership, i clienti delle agenzie del gruppo beneficeranno delle opportunità fornite dalle sponsorizzazioni sportive della società che segue tutti gli aspetti del business legato allo sport, dal marketing alla costituzione o acquisizione di nuove franchises, federazioni e leagues.
"L'investimento del gruppo nello sport e nei contenuti sportivi attraverso Briun Sports Capital è un'importante parte della sua strategia perchè questo settore ha un forte impatto nei mercati emergenti, nei nuovi media, nel management degli investimenti sui dati " ha dichiarato Martin Sorrell, Ceo WPP. "Sono certo che i clienti che lavorano con le società WPP avranno accesso a media e opportunità di sponsorship importanti". "GroupM, la nostra società specializzata nel media gestisce oltre 100 mld di dollari di investimenti da parte dei clienti, tra i quali si registra un crescente interesse a investire in contenuti e sport".
WPP lavora già con diverse organizzazioni sportive, atleti e squadre in tutto il mondo: Fifa, Uefa, Premier League, La Liga, Formula Uno, Manchester United, City Football Group, Nba ed ha gestito sportivi come Ronaldo e Pelè.
EC

