Media

‘La sai l’ultima?’ ai nastri di partenza

Parte dal 29 gennaio la dodicesima edizione dello storico programma di Canale 5. La trasmissione, in diretta, condotta quest’anno dall’inedita coppia Lorella CuccariniMassimo Boldi, prevede alcune importanti novità e si inserisce in un palinsesto ricco che produce ascolti molto buoni in tutte le fasce orarie.

E' stata presentata oggi, presso il Grand Hotel Et De Milan, la nuova edizione di 'La sai l'ultima?' in onda su Canale 5 a partire dal 29 gennaio alle 21.10. Presente all'incontro l'ideatore del programma, Gigi Reggi e l'inedita coppia dei conduttori Lorella CuccariniMassimo Boldi. Mentre il primo speciale del programma, nel 1992, è stato tenuto a battesimo proprio da Massimo Boldi, per Lorella Cuccarini si tratta di un debutto nel mondo delle barzellette.

Fulcro della trasmissione la gara di barzellette condotta da Lorella Cuccarini. Le novità riguardano il fatto che i barzelletteri in competizione saranno nove. Sarà il pubblico in studio, attraverso il voto, a decretare i primi tre favoriti che accederanno alla semifinale il cui vincitore sarà il primo finalista. A competere con lui, il secondo finalista, ripescato dai telespettatori a casa attraverso il televoto. Il vincitore della finale sarà decretato ancora una volta dal pubblico in studio attraverso il voto. Sono previsti momenti di intrattenimento diversi dalle barzellette. Massimo Boldi sarà infatti protagonista di numerosi momenti di spettacolo come 'Struscia la Notizia', dove condurrà, con l'ausilio di guest star, un Tg ironico basato sul gossip; 'Boldi Hill', spassose gag mute ispirate al 'Benny Hill Show'; 'Barzellette scemeggiate', dove racconterà barzellette sceneggiandole. Come da tradizione in ogni puntata sei donne dello spettacolo racconteranno una barzelletta a testa. Nella prima puntata: Alba Parietti, Debora Caprioglio, Federica Panicucci, Nathalie Caldonazzo, Matilde Brandi ed Emanuela Folliero. Ospiti fissi di questa edizione: due attrici nelle vesti delle 'Boldiguards', il maresciallo dei carabinieri, Franco Guzzo, presente in tutte le edizioni e i tre barzellettieri storici non in gara. Altra novità di questa edizione la sigla cantata e ballata da Lorella Cuccarini in stile anni ottanta, 'Un'onda d'amore', realizzata dalla casa di produzione Filmmaster.

"Si tratta di un programma affermato da parecchio tempo – ha dichiarato l'ideatore del programma Gigi Reggi – che ha all'attivo 140 puntate. Le repliche estive hanno dato degli ottimi risultati di audience".

"Sono molto felice di ritornare a Mediaset – ha affermato Lorella Cuccarini – Si tratta di un programma che fa parte della storia ed è in diretta e, per la prma volta, con una conduttrice donna".

"Questo è un programma vincente, comico – ha affermato Massimo Boldi – io sarò affiancatore di Lorella cercando di creare momenti divertenti diversi dalle barzellette".

'La sai l'ultima?' si inserisce in un palisesto ricco che ha prodotto ascolti molto buoni in tutte le fasce orarie. Come programmi di punta possiamo citare 'Forum' che dal 7 gennaio è partito in diretta al mattino su Canale 5, continuando poi il pomeriggio, con la sessione pomeridiana alle 15, sul suo storico canale ovvero Retequattro. Sempre di mattina ottimi ascolti (in particolare ieri, 24 gennaio) li ha registrati 'Mattino 5', partito il 21 gennaio. Inoltre sempre il mattino c'è la replica di 'Striscia la notizia'. Riguardo la fascia pomeridiana i dati di ascolto sono già buoni con 'Amici' e 'Uomini e Donne', condotti da Maria De Filippi. Per quanto concerne le novità, stasera sarà in onda in prime time 'Fuga per la libertà – L'aviatore' in omaggio al giorno della memoria. Previste altre fiction. Prossimamente, sempre in prime time arriverà 'La Corrida' che l'anno scorso aveva registrato ottimi risultati e naturalmente 'La sai l'ultima'. E' previsto il ritorno di Paolo Bonolis in seconda serata con una collocazione nuova la domenica sera. Riguardo la seconda serata un programma di punta è 'Matrix' che va molto bene e 'Terra'.

Serena Fuart