Media

3 Italia e i giocatori del Milan sostengono la Fondazione Laureus Italia

Partirà nella giornata del 22 dicembre la prima operazione di fund raising della Fondazione Laureus Italia in collaborazione con 3 Italia, la mobile media company controllata dal Gruppo Hutchison Whampoa, e i giocatori del Milan.

Fino al 31 gennaio, infatti, inviando un sms, i clienti 3 potranno effettuare una donazione di 2,5 € e ricevere uno sfondo o un video di circa 10 secondi sul proprio videofonino. Protagonisti dei video sono i calciatori del Milan (nella foto, Alberto Gilardino ), che rivolgono gli auguri di Natale e buon anno o cantano gli inni da stadio loro dedicati dalle tifoserie. I clienti 3 potranno quindi acquistare un servizio, un videomessaggio o uno sfondo, il cui ricavato sarà interamente devoluto a sostegno della Fondazione Laureus Sport for Good Italia.

"Si tratta di un'operazione unica nel suo genere, sia dal punto di vista delle modalità di raccolta fondi sia dal punto di vista della tipologia dei partner coinvolti - spiega Licia Negri, direttore generale della Fondazione Laureus Italia - ed è per questo che non ci fermeremo qui, ma riproporremo, in futuro, questa iniziativa avvalendoci del supporto di tanti altri campioni, protagonisti di successo dello sport italiano".

Ecco la dinamica dell'iniziativa: i clienti 3 potranno inviare un sms del costo di 2,5 euro al numero 48200 scrivendo un numero da 1 a 10 e in risposta riceveranno un sms che permetterà loro di scaricare un video o uno sfondo dei campioni del Milan: ad esempio si indicherà 1 per ricevere un video di auguri di Inzaghi, si indicherà 5 per il video di auguri di Gilardino, etc. Per maggiori informazioni consultare il sito www.fondazionelaureus.it.

Con questa operazione la Fondazione Laureus prosegue la raccolta fondi per la promozione dei suoi progetti, tra i quali il patrocinio e il finanziamento del campionato italiano di wheelchair hockey (si tratta di incentivare e sostenere la disciplina dell'hockey su sedie a rotelle) e il centro di avviamento allo sport Laureus Martinitt. Il centro, che si trova a Milano presso la sede dei Martinitt di via Pitteri 56, propone in un polo sportivo unico programmi diversificati di attività sportive con l'obiettivo di favorire l'integrazione sociale di gruppi di ragazzi e ragazze provenienti da realtà complesse. Coerentemente con i destinatari dei propri progetti, la Fondazione Laureus ha scelto come protagonisti di questa iniziativa i calciatori dell'A.C. Milan, testimonial ideali per diffondere la cultura e l'attività sportiva quali strumenti di integrazione e di miglioramento della qualità della vita.

Hanno offerto il proprio supporto tecnologico, organizzativo e logistico per le realizzazione dei video per la raccolta fondi a favore della Fondazione Laureus Italia 3 Italia, DADA, A.C. Milan e Dynamis.