UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Media

6° Bimestre Audiradio. Radio 24 cresce del 10%

Record dell'emittente diretta da Giancarlo Santalmassi (nella foto), che supera i 2 milioni di ascoltatori, segnando la crescita più elevata tra le radio private.

Record storico per Radio 24. Per la prima volta dalla sua nascita, ottobre 1999, l'emittente del Gruppo Il Sole 24 ORE raggiunge e supera la soglia dei 2 milioni di ascoltatori.

Nel 6° bimestre 2007 rilevato e diffuso oggi da Audiradio, l'audience giornaliera di Radio 24 ha infatti registrato 2.044.000 ascoltatori con un incremento del +10% rispetto al bimestre immediatamente precedente, segnando la crescita più elevata tra le emittenti radiofoniche nazionali private. Con questa crescita Radio 24 si posiziona al 10° posto nella classifica delle emittenti nazionali. Ed è record anche negli ascolti settimanali, dove Radio 24 registra 4.921.000 ascoltatori e una crescita del +11%, anche in questo caso la più alta tra le emittenti nazionali.

Commenta il direttore Giancarlo Santalmassi: "Credo che gli ascoltatori ci abbiano premiato perché informiamo con qualità e tempestività avendo come stella polare gli interessi degli ascoltatori. Sappiamo bene che la sensibilità delle persone sul livello di guardia raggiunto da alcuni temi (non solo i rifiuti di Napoli ma anche gli infortuni e le morti sul lavoro, i salari bassi o il costo dei mutui che sale) è davvero alta, e ne abbiamo ben rappresentato la gravità. Ma sappiamo anche che il nostro Paese ha giovani in gamba, eccellenze produttive e bisogni culturali cui abbiamo dato voce con i nostri programmi. La fiducia degli ascoltatori ci incoraggia in un lavoro che ogni mattina ricomincia con entusiasmo e passione."

Roberta Lai, amministratore delegato, osserva: "La fiducia degli ascoltatori resta il nostro punto di partenza e ci sprona a mantenere ed accrescere la qualità dell'informazione e dei programmi. Abbiamo l'ambizione di raggiungere nuovi traguardi di fiducia e di ascolto, a servizio di un pubblico attento, partecipe e consapevole dei problemi e delle opportunità del nostro Paese. Il nostro impegno, come azienda, direzione e redazione, è quello di continuare ad essere all'altezza della sfida professionale cui gli ascoltatori vecchi e nuovi ci chiamano".

L'emittente festeggia il record storico degli ascolti con l'avvio di alcune novità di palinsesto sempre all'insegna della collaudata formula "informazione&passione" che mixa in dosi indovinate informazione, attualità e intrattenimento intelligente. Tre in particolare le novità di Radio 24 per il 2008: il nuovo "GR 24 – Edizione Extralarge" in onda dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 14.00, con una doppia conduzione per raccontare la grande informazione in 60 minuti; dal 14 gennaio "TUTTIFRUTTI. Il grande Albero della Musica", in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 16.00, narrerà i percorsi, le vicende, i personaggi, gli aneddoti, gli incontri personali e gli sviluppi della musica leggera anglosassone attraverso i racconti e le esperienze di due 'testimoni oculari': il musicista Ricky Gianco, armato di chitarra e voce, e il critico Alberto Tonti.

Infine, il nuovo mega contenitore d'attualità della domenica "Il riposo del guerriero", condotto da Stefano Gallarini dalle 10 alle 17. Un magazine che accompagnerà gli ascoltatori in una lunga diretta che alternerà gli approfondimenti sull'attualità del giorno e della settimana con le rubriche culturali di Radio 24, dalle ormai classiche "Il Gastronauta" di Davide Paolini e "Un libro tira l'altro" di Salvatore Carrubba, alle nuove "Hit parade, le classifiche dal mondo" e "Destinazione Pechino" che racconterà la storia delle Olimpiadi attraverso audio d'epoca e interviste ai protagonisti italiani dell'edizione 2008.