Media

7 Gold punta sui film: ottimi ascolti nel periodo natalizio

Nelle 2 settimane coincidenti con la pausa natalizia, in assenza di grandi eventi sportivi, gli ascolti del network 7Gold hanno premiato un palinsesto che ha visto la programmazione, in diverse fasce orarie, di ben 25 film.

Nell'ultima settimana dell'anno, da lunedì 24 a domenica 30, l'ascolto medio dei film trasmessi in seconda serata è stato pari all'1,46%: "Lovers", ha totalizzato uno share medio del 2,76% raggiungendo un picco del 3,75%; "Risky Business (fuori i vecchi, i figli ballano)", ha totalizzato una media dell'1,30% con un picco pari all'1,57%.

Ancora meglio gli ascolti della prima settimana dell'anno: da lunedì 31 a domenica 6 gennaio, lo share medio della seconda serata è cresciuto sino all'1,51%, registrando un picco del 2,61% raggiunto venerdì 4 gennaio. Si tratta di risultati superiori alle medie abituali del network che vedono la seconda serata non scendere mai sotto l'1% di share media, un risultato che nei fatti posiziona 7Gold come l'ottavo network nazionale.

Infine, sempre per quanto riguarda il periodo natalizio, è stata premiata la scelta di programmare in prima serata lunghi film tratti da classici della letteratura: "I miserabili" ha raggiunto uno share medio dello 0,91%, con un picco dell'1,41%; "Il Conte di Montecristo" ha raggiunto lo 0,92% di share medio e un picco dell'1,46%.