Media
A .Fox Networks la quota di maggioranza di Utarget
.Fox Networks (unità operativa creata un anno fa allo scopo
di fornire un'offerta pubblicitaria di qualità nel mercato non Usa), il network
pubblicitario internazionale di proprietà di Fox International
Channels, ha oggi annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza
di Utarget, il network pubblicitario europeo specializzato in
formati ad alto impatto quali video online e micrositi.
L'unità operativa, che cambierà il suo nome in Utarget.fox, possiede il più importante network di pubblicità video del Regno Unito, costituito da oltre 630 siti web. La nuova unità collaborerà con Fox Interactive Media Audience Network per stabilire rapporti pubblicitari con i siti di News Corporation come con quelli di altri editori, rafforzando così la presenza di NewsCorp nel settore della pubblicità online.
Questa acquisizione permetterà a .Fox Networks di fornire ai siti Internet posseduti da NewsCorp, agli editori terzi e agli investitori nuove opportunità nel campo dei video pubblicitari di qualunque lunghezza mirati demograficamente o contestualmente a target specifici. Utarget, con sede a Londra e fondata dall'attuale Ceo Phil Cooper, è specializzata in siti ad alto impatto (noti anche come BPU, banner-pop-under) ed è stata la prima società ad utilizzare una finestra video in auto play che riproduce automaticamente il video pubblicitario solo quando la finestra è portata in primo piano. Il particolare formato video di Utarget è in grado di gestire spot di qualunque durata.
"I team di vendita di spazi pubblicitari televisivi di Fox International Channels, che rappresentano .Fox Networks in tutto il mondo, sono noti per le soluzioni misurabili. Attraverso Utarget.fox, ora siamo in grado di offrire formati di video pubblicitari online innovativi e coerenti con il brand con cui gli inserzionisti potranno integrare la pianificazione televisiva", ha dichiarato Hernan Lopez, President e COO di Fox International Channels.
"Allo stesso tempo, questa combinazione offrirà un valore aggiunto agli editori, dandogli accesso alla base pubblicitaria internazionale di Fox International Channels e .Fox International anche se non possiedono contenuti video." I prodotti video di Utarget saranno offerti dai team di vendita online delle 33 sedi di .FOX e Fox International Channels in Europa, America Latina e Asia, a livello internazionale, regionale, multi territoriale o locale. Grazie ai consolidati rapporti internazionali di NewsCorp, Fox International Channels offrirà questi prodotti nei termini consueti agli investitori.
Phil Cooper, che manterrà la carica di Ceo di Utarget, ha dichiarato: "Siamo entusiasti della prospettiva di espandere la portata internazionale della tecnologia di Utarget grazie alla presenza internazionale di NewsCorp, una delle più grandi società editoriali del mondo. E' il momento giusto per realizzare le straordinarie opportunità offerte dalla convergenza di televisione e Internet".
L'acquisizione di Utargetda parte di Fox International Channels fa seguito a quella della società di advertising on line Directa Network (avvenuta nel luglio 2007) che ha cambiato il suo nome in DirectaClick.FOX.
"Siamo molto felici per questa acquisizione" - ha dichiarato Diego Londono, Amministratore delegato di Fox International Channels Italy. "L'arrivo di Utarget.fox sul mercato italiano segna una nuova importante crescita della presenza di NewsCorp in Italia dove insieme a Fox International Channels sono già presenti Sky, 20th Century Fox, Myspace e Directaclick.Fox. Per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria dei nostri siti Internet, rimarrà affidata a SkyPubblicità".