UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

A Mediaset Investimenti il 50,13% del capitale di Telecinco

In data 29 dicembre 2005 Mediaset, in attuazione del progetto di riorganizzazione delle proprie partecipazioni detenute direttamente ed indirettamente nella società controllata di diritto spagnolo Gestevision Telecinco, ha ceduto la propria partecipazione detenuta direttamente in Telecinco, pari al 25% del capitale sociale di quest'ultima, a Mediaset Investimenti, società di recente costituzione controllata in via diretta al 100% da Mediaset.

Le azioni Telecinco di proprietà di Mediaset sono state trasferite a Mediaset Investimenti al prezzo di euro 15,37 per azione, per un corrispettivo complessivo di oltre 947 milioni 721 mila euro, che è stato pagato integralmente al trasferimento. In attuazione del medesimo progetto, Mediaset Investment S.a.r.l., società lussemburghese controllata direttamente al 100% da Mediaset, ha già programmato di cedere, nel corso del mese di gennaio 2006, alla medesima Mediaset Investimenti la propria partecipazione in Telecinco pari al 25,13% del capitale sociale della società spagnola.

Detta cessione avrà ad oggetto azioni Telecinco di proprietà di Mediaset Investment S.a.r.l. che saranno trasferite al medesimo prezzo di euro 15,37 cadauna per un corrispettivo complessivo di oltre 952 milioni 837 mila euro, che sarà pagato integralmente al trasferimento.

Mediaset Investimenti è una società con sede legale in Milano, con capitale sociale di 500 milioni di euro. Mediaset Investimenti, per effetto delle due predette compravendite, diverrà proprietaria dell'intera partecipazione del Gruppo Mediaset in Telecinco, pari al 50,13% del capitale sociale della stessa.

Le due predette compravendite, comunque, non avranno alcun impatto economico sul bilancio consolidato del Gruppo Mediaset. L'operazione, come deliberata dal Consiglio di Amministrazione dell'8 novembre 2005, è finalizzata alla semplificazione della catena partecipativa di controllo in Telecinco e alla conseguente concentrazione dell'intera partecipazione in un'unica società italiana, controllata in via totalitaria e diretta da Mediaset.