UPDATE:
GialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitoriHospitality – Il Salone dell’Accoglienza celebra la 50ª edizione e presenta DI OGNUNO “Orizzonti Possibili”, il progetto di Riva del Garda Fierecongressi per Hospitality realizzato in collaborazione con Village for All – V4A® e Lombardini22TITANKA! al TTG Travel Experience di Rimini presenta TITANKA.AI, la prima piattaforma predittiva 
per la gestione scientifica della domanda turisticaglo annuncia il lancio di glo Hilo e glo Hilo Plus e inaugura The Circle, il temporary hub esperienziale realizzato in collaborazione con Italia Eventi Group a cura di Lux EntertainmentLaccio (Laccioland Studio) firma le produzioni artistiche di “Elodie Show 2025” e, insieme a Shake, X Factor 2025
Media

A Mediaset Investimenti il 50,13% del capitale di Telecinco

In data 29 dicembre 2005 Mediaset, in attuazione del progetto di riorganizzazione delle proprie partecipazioni detenute direttamente ed indirettamente nella società controllata di diritto spagnolo Gestevision Telecinco, ha ceduto la propria partecipazione detenuta direttamente in Telecinco, pari al 25% del capitale sociale di quest'ultima, a Mediaset Investimenti, società di recente costituzione controllata in via diretta al 100% da Mediaset.

Le azioni Telecinco di proprietà di Mediaset sono state trasferite a Mediaset Investimenti al prezzo di euro 15,37 per azione, per un corrispettivo complessivo di oltre 947 milioni 721 mila euro, che è stato pagato integralmente al trasferimento. In attuazione del medesimo progetto, Mediaset Investment S.a.r.l., società lussemburghese controllata direttamente al 100% da Mediaset, ha già programmato di cedere, nel corso del mese di gennaio 2006, alla medesima Mediaset Investimenti la propria partecipazione in Telecinco pari al 25,13% del capitale sociale della società spagnola.

Detta cessione avrà ad oggetto azioni Telecinco di proprietà di Mediaset Investment S.a.r.l. che saranno trasferite al medesimo prezzo di euro 15,37 cadauna per un corrispettivo complessivo di oltre 952 milioni 837 mila euro, che sarà pagato integralmente al trasferimento.

Mediaset Investimenti è una società con sede legale in Milano, con capitale sociale di 500 milioni di euro. Mediaset Investimenti, per effetto delle due predette compravendite, diverrà proprietaria dell'intera partecipazione del Gruppo Mediaset in Telecinco, pari al 50,13% del capitale sociale della stessa.

Le due predette compravendite, comunque, non avranno alcun impatto economico sul bilancio consolidato del Gruppo Mediaset. L'operazione, come deliberata dal Consiglio di Amministrazione dell'8 novembre 2005, è finalizzata alla semplificazione della catena partecipativa di controllo in Telecinco e alla conseguente concentrazione dell'intera partecipazione in un'unica società italiana, controllata in via totalitaria e diretta da Mediaset.