Media

A Prs Tv la raccolta pubblicitaria dei canali di Jetix Europe in Italia

Prs Tv lavorerà con Jetix Advertising, che si occuperà direttamente della vendita di spazi alle aziende con  target kids & teen. A Prs Tv tutti gli altri settori merceologici. Obiettivo dichiarato per il 2007: 13 mln.

Jetix Europe ha affidato per il biennio 2007-2008 a Prs Tv, la concessionaria pubblicitaria di Alfredo Bernardini De Pace, la raccolta pubblicitaria dei canali editi da Jetix Europe in Italia (Jetix, Jetix +1, e Gxt) e distribuiti in esclusiva da Sky Italia a 3,8 milioni di famiglie abbonate e del contenitore di programmi in chiaro a target kids denominato K-2 e distribuito da 17 emittenti regionali con una copertura di 16,7 milioni di famiglie.

Prs Tv lavorerà in collaborazione con Jetix Advertising, la divisione commerciale interna di Jetix Europe, che si occuperà direttamente della vendita di spazi alle aziende con prodotti più affini ai target bambini e giovani operanti nei settori Toys, Cinema, Homevideo e Videogames. Prs Tv si dedicherà a tutti gli altri settori merceologici. L'obiettivo di fatturato lordo complessivo per il 2007 sarà di circa 13 milioni di Euro .

Francesco Nespega (nella foto), Managing Director di Jetix Europe in Italia, ha dichiarato: "Il proficuo rapporto ormai quinquennale tra Jetix Europe e Prs Tv è alla base della decisione di proseguire ed ampliare la nostra collaborazione con la concessionaria di Alfredo Bernardini De Pace".

Dello stesso parere Nino Mandato, responsabile di Prs Tv: "Il mercato pubblicitario sui mezzi a target Kids e Teens è sempre più competitivo e la partita si è ormai spostata dalla Tv generalista a canali e prodotti dedicati. In questo senso abbiamo ritenuto fondamentale consolidare l'alleanza con Jetix Europe con l'obiettivo comune di ottenere la massa critica indispensabile per operare con efficacia. I canali di Jetix Europe si affiancano agli altri mezzi Tv a target Kids in gestione a Prs Tv come i canali di Raisat, YoYo e Smash, oltre ai mezzi stampa Cioè e Ragazza Moderna".