Media
Accorda Agr-Prs per l'informazione sulle emittenti locali
AGR, l'agenzia giornalistica di RCS Broadcast, ha siglato con la concessionaria pubblicitaria PRS TV un accordo per la produzione e la messa in onda di 4 edizioni giornaliere, dal lunedì al sabato, di una linea di TG di informazione nazionale ed internazionale e di un settimanale di approfondimento su salute e benessere dal titolo "Salutare", in onda la domenica mattina.
Le produzioni di AGR saranno in onda a partire da novembre 2006, con l'avvio del palinsesto autunnale, su un circuito di emittenti televisive locali facenti capo alla PRS TV, garantendo una copertura territoriale a livello nazionale. "Ci fa piacere continuare nello sforzo di supportare le emittenti in concessione anche sul piano dei palinsesti - afferma Nino Mandato di PRS TV – affinché siano costantemente arricchiti con prodotti di qualità e appeal per un pubblico sempre più vasto. Con AGR abbiamo iniziato questa collaborazione con i servizi giornalistici dedicati al Giro d'Italia e ai Mondiali di calcio. Il telegiornale sarà una costante quotidiana con l'aggiunta di altre produzioni sulle quali le nostre società stanno lavorando".
"L'accordo con le emittenti televisive regionali rappresentate da PRS - aggiunge Bruno Sofia, Direttore generale della divisione AGR di RCS Broadcast – conferma il nostro impegno nella produzione giornalistica televisiva, che AGR ha avviato da oltre un anno. La rete di corrispondenti e inviati sul territorio nazionale e il supporto di contributi dall'estero ci permettono di realizzare un telegiornale costantemente aggiornato che completa l'offerta televisiva delle emittenti. Il settimanale "Salutare" risponde ad una domanda di approfondimento su temi di grande interesse da parte dei telespettatori". Con questo importante accordo AGR, sostenuta da PRS, rafforza il suo impegno nelle produzioni televisive, consolidando la propria vocazione multimediale e multicanale.