Media
Accordo di collaborazione tra Pixel Advertising e Comprabanner
14 milioni di utenti unici al mese e 500 milioni di pagine viste al mese: è il frutto dell' accordo che Pixel Advertising ha stretto con Comprabanner e che sarà attivo da gennaio 2008.
Le due realtà rimarranno indipendenti, ma si terranno a disposizione l'una dell'altra per le proprie competenze, i propri numeri e il proprio target. Pixel Advertising allarga la propria offerta su target prima non rappresentati e che grazie agli oltre 40 siti del network Comprabanner le consentiranno di presidiare audience mai raggiunte con soluzioni orientate all'ottimizzazione dei risultati e delle performance di cui Comprabanner è esperto. Comprabanner potrà a sua volta contare sui siti verticali di Pixel Advertising da sempre leader nel segmento delle community e social network a target giovane.
E' il primo esempio in assoluto per il mondo internet italiano di concessionarie che sposano i propri assets senza rinunciare alle proprie peculiarità ma avvantaggiandosi ciascuna delle competenze dell'altra in modo sinergico. Pixel Advertising gestirà il network Comprabanner esclusivamente nell'ambito della displayed ads mentre Comprabanner potrà estendere la propria offerta nel pay per performance. Arrivano così sul mercato dell'advertising online nuovi siti a target femminile, appartenenti ai segmenti entertainment e games, turismo, sport, tecnologia con numeri aggregati molto significativi. Una strategia che porterà le aziende a chiudere il 2008 con performance molto interessanti: Pixel Advertising e Comprabanner saranno per il mercato della raccolta pubblicitaria online un player italiano di assoluto valore.