Media
Accordo tra Tennis Australia ed Eurosport per gli Australian Open
Tennis Australia ed Eurosport, la piattaforma sportiva multimediale, hanno siglato un accordo esclusivo di quattro anni per la copertura televisiva e web del torneo dal 2008 al 2011. L'accordo è senza precedenti in Australia perché, oltre alla copertura televisiva totale, prevede la messa on line, sulle varie versioni del sito www.eurosport.com, dei match disputati su sei campi (Rod Laver Arena, Vodafone Arena, Margaret Court Arena, Show Courts 2 & 3 e il Campo 6).
Il sito di Eurosport è attualmente disponibile in sette versioni e conta circa 20 milioni di visite al mese. Eurosport è invece attualmente disponibile in 20 lingue, raggiunge 110 milioni di famiglie e 240 milioni di spettatori in 59 Paesi, mentre Eurosport 2 viene trasmesso in 9 lingue a 22 milioni di famiglie. Eurosport sarà inoltre il licenziatario dei diritti media del torneo in Europa. Nel 2007 Eurosport ed eurosport.com hanno già fornito un'approfondita e completa copertura degli Australian Open. Questa esperienza e l'impegno profuso, nel corso degli anni, nella promozione del tennis rendono Eurosport – che trasmetterà nel 2007 più di 1.100 ore di tennis tra i vari tornei internazionali - un partner fondamentale per tale disciplina sportiva.
"Questo nuovo accordo multimediale con Tennis Australia è per noi una tappa importante e riconosce ancora una volta il nostro impegno nel tennis – ha dichiarato Laurent-Eric Le Lay, Presidente e A.D. di Eurosport. "Gli Australian Open sono un evento magico nel cuore dell'inverno che siamo orgogliosi di mostrare a un pubblico sempre più vasto con una copertura live, televisiva e internet, unica".