Media

Accordo Vodafone-Sky: nasce Vodafone Sky Tv

I due operatori hanno annunciato la nuova televisione mobile digitale realizzata per offrire il meglio della programmazione Sky sui telefonini Vodafone. L'iniziativa sarà lanciata da una campagna tv firmata McCann Erickson con la direzione creativa di Dario Neglia. Lo spot è della cdp Anteprima Video .

Vodafone Italia e Sky lanciano Vodafone Sky Tv, la nuova televisione mobile digitale (DVB-H, Digital video broadcasting handheld) realizzata per offrire il meglio della programmazione Sky sui telefonini Vodafone.

Vodafone e SKY uniscono le loro competenze nel mondo delle telecomunicazioni e dell'intrattenimento per offrire al cliente un servizio televisivo, in qualità digitale, progettato e realizzato per la visione in mobilità. Grazie a questa collaborazione, sono stati selezionati i contenuti della piattaforma Sky che meglio si adattano al nuovo pubblico della Tv Digitale Mobile per renderli disponibili in ogni momento sul cellulare. Da questa collaborazione nascono inoltre contenuti ad hoc pensati proprio per un utilizzo in mobilità. Così contenuti fino ad oggi accessibili solo agli abbonati SKY sono da oggi disponibili a tutti i clienti Vodafone SKY TV.

Vodafone SKY TV propone un offerta unica con canali che sono una assoluta premiere sul mercato: Fox One, il meglio delle serie tv trasmesse dai canali Fox di SKY – FOX, FoxCrime, FoxLife – da CSI a 24. I cartoon più esplosivi, dai Griffin a Futurama. Il meglio delle produzioni italiane targate Fox; Disney Channel Mobile, la programmazione e i personaggi di Disney, dalle note serie live action come 'Hannah Montana' e 'Zack e Cody al Grand Hotel', alle serie animate preferite dai bambini come 'Kim Possible' e 'American Dragon', ad affermate sit-com per ragazzi come 'Quelli dell'Intervallo'; DeeJay TV, i video musicali e le trasmissioni piu' seguite di Radio DeeJay da vedere sul telefonino; FX, tutto quello che un uomo vuole vedere in tv: i grandi classici della commedia all'italiana, humor, donne e motori; Cine Shots, il nuovissimo canale di intrattenimento sviluppato esclusivamente per Vodafone. Dedicato al mondo del cinema e lifestyle, Cine shots è pensato in esclusiva per il mondo mobile con le ultime news, profili, interviste, backstage, e le curiosita' sulle star del cinema in formati che non superano mai i 10 minuti; una grande offerta di calcio in diretta con la qualità SKY: le partite dei canali SKY Calcio di Campionato della Serie A dai campi di Milan, Roma, Inter, Lazio, Ascoli, Chievo, Empoli, Livorno, Reggina, Siena, Udinese, e di tutta la Serie B ad esclusione delle gare interne del Napoli e del Genoa, oltre ai match di tutte le grandi squadre europee impegnate nella UEFA Champions League. Ed inoltre tutte le news di: Sky TG 24, news dall'Italia e dal mondo e previsioni meteo con aggiornamenti continui 24 ore al giorno e 7 giorni su 7; Sky Sport 24, notizie, risultati, gol e tutte le ultime dal mondo dello sport. Tutti i contenuti di Vodafone SKY TV saranno in promozione gratuita fino al 31 marzo 2007.

"Questo accordo – ha commentato Giorgio Stock, managing director di Walt Disney Television Italia - rappresenta un ulteriore passo avanti nella nostra strategia di fornire contenuti di qualità in qualunque luogo i nostri spettatori decidano di riceverli. L'Italia è uno dei Paesi più all'avanguardia per quanto riguarda questa nuova tecnologia, e abbiamo il piacere di essere affiancati da Vodafone e Sky Italia per distribuire un servizio di programmi tv di alta qualità e innovazione, per una nuova generazione di telespettatori."

Vodafone e Sky prevedono di lanciare progressivamente nuovissimi canali creati per la pay tv e fruibili sui telefonini Vodafone. Per il lancio di Vodafone SKY TV, Vodafone Italia propone in esclusiva ai propri clienti il nuovissimo telefono DVB-H, realizzato da Lg (KU950) con il display ad alta definizione (2,4 pollici), il più ampio disponibile sul mercato, e con una offerta speciale a partire da 99 euro.

E' prevista una campagna pubblicitaria che andrà in onda sui canali Sky dai primi di dicembre e sulle altre reti da gennaio in poi. Lo spot è firmato dall'agenzia McCann Erickson con la direzione creativa di Dario Neglia ed è stato realizzato dalla casa di produzione Anteprima Video.  

Per garantire l'elevata qualità del servizio Vodafone Italia si avvale dei propri impianti trasmissivi uniti alla tecnologia e alla capacità DVB-H di Mediaset, leader nel settore del broadcasting, grazie all'accordo siglato ad aprile 2006.