Media

Affari & Finanza compie 25 anni e si cambia d'abito. Campagna di Y&R

Il 12 settembre esce in edicola con grafica moderna e nuovi contenuti per festeggiare un quarto di secolo di presenza sul mercato editoriale italiano. Per promuovere la nuova release, la testata è on air sui mezzi del Gruppo Espresso (stampa, radio, web), Milano Finanza, Italia Oggi, Radio Rai, cartonati/locandine su punti vendita.
Affari & Finanza compie 25 anni e li festeggia uscendo il 12 settembre completamente rinnovato. Grafica moderna e nuovo contenuto per aprirsi ancora di più al mondo con nuove sezioni e nuove rubriche. Per promuovere la nuova release, la testata è on air con la campagna firmata Young&Rubicam sui mezzi del Gruppo Espresso (stampa, radio, web), Milano Finanza, Italia Oggi, Radio Rai, cartonati/locandine su punti vendita.

Tante nonità. Una nuova pagina dei commenti contiene i contributi di economisti italiani ed esteri e brevi interventi sui fatti della settimana. Due nuove sezioni si aggiungono a quelle esistenti: la prima, "Villaggio Globale", con le rubriche "Far West" e "Far East" dei corrispondenti dagli Stati Uniti Federico Rampini e dalla Cina Giampaolo Visetti, racconterà l'evoluzione della globalizzazione, i grandi affari internazionali, le storie delle multinazionali leader.

La seconda, "Lavoro e Professioni", seguirà i problemi e le opportunità del mercato del lavoro, l'evoluzione del management, la vita delle professioni. La finanza si arricchisce con "La lettera all'investitore", due pagine di analisi su una società quotata ogni settimana, curate da Alberto Nosari, e con una rubrica sulle vicende di Wall Street affidata ad Arturo Zampaglione.

Innovazioni ci sono nei contenuti del primo sfoglio e di tutte le sezioni, da Economia Italiana a Multimedia a Moda & Design, ai Dossier e ai Rapporti, accompagnate da una grafica lineare e moderna disegnata mettendosi dalla parte del lettore.

MF