UPDATE:
Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercatiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finale
Media

Agcom autorizza i primi Fast Channels in Italia. Via libera a Soap Latino e Soap Turco

Si tratta di canali televisivi lineari gratuiti che trasmettono su protocollo IP e sono accessibili esclusivamente su TV connesse a internet.

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, nella seduta del 19 marzo, ha rilasciato le prime due autorizzazioni per la fornitura di servizi di media audiovisivi alla società Fast Channel Network per i canali ‘Soap Latino’ e  ‘Soap Turco’.

I due canali appartengono alla categoria Fast Channels (Free Ad-Supported Streaming TV), ovvero canali televisivi lineari gratuiti che trasmettono su protocollo IP e sono accessibili esclusivamente su TV connesse a internet. 

L'Agcom ha precisato che la concessione delle autorizzazioni è avvenuta in conformità con l'articolo 4 del Regolamento adottato con la delibera n. 295/23/CONS che stabilisce che i canali Fast debbano essere autorizzati in base ad ogni palinsesto offerto. Tale decisione valorizza la portata innovativa dei Fast channels nella fruizione dei contenuti audiovisivi e la conseguente necessità di includerli nella medesima cornice disciplinare dei servizi di media audiovisivi.