Media
Al via 'Mondiale Itinerante', grazie a Match Point, AMIU e Radio 19
Cinque maxischermi sono stati allestiti nella città di Genova per la proiezione delle partite del mondiale di Germania 2006-. Si tratta di Mondiale Itinerante, un'iniziativa organizzata da Match Point, patrocinata da AMIU e promossa da Radio 19 e Il Secolo XIX.
Grazie al contributo di Radio 19, inoltre, presso la postazione dei bagni San Nazaro è stato allestito uno studio radiofonico trasparente da cui verrà trasmesso il programma pomeridiano "BOX19" condotto da Giovanni Carrara; i maxischermi trasmetteranno inoltre le immagini della webcam posizionate negli studi della nuova emittente de Il Secolo XIX. ù
L'altra iniziativa che verrà promossa, assieme ai Monopoli di Stato, è quella del "gioco sicuro". Nei punti attrezzati sarà possibile scommettere sulle partite in modo sicuro e perfettamente lecito attraverso i terminali di Match Point, con personale specializzato che saprà spiegare come si può giocare in tutta tranquillità divertendosi. Sarà anche questa una piccola mano per sconfiggere l'illegalità e il gioco clandestino, con tutto quello che ne consegue, restituendo al calcio e ad un evento "mondiale" tutto il carattere di festa popolare in libertà che dovrebbe sempre avere.
Dove sono i megaschermi, attivi dal 9 giugno: Area porto antico, Piazza Matteotti, Largo S.Giuseppe in Piccapietra, Passeggiata di Corso Italia presso i Bagni San Nazzaro e sulla Passeggiata di Nervi presso i Bagni La Scogliera.

