Media
Al via il nuovo programma mattutino di Canale 5
Parte lunedì 21 gennaio il nuovo programma mattutino di Canale
5: è Mattinocinque, contenitore targato
Videonews condotto dall'inedita coppia Barbara
d'Urso-Claudio Brachino. News,
approfondimenti, attualità, rubriche di economia, salute, cultura, cronaca e
gossip gli ingredienti principali dell'ora e mezzo di diretta giornaliera.
Si completa così il palinsesto della rete ammiraglia Mediset, pensando a un target principalmente femminile, come ha sottolineato in conferenza Mauro Crippa, direttore generale informazione Rti.
Massimo Donelli, direttore di Canale5, ha anche annunciato che domenica sera dalle 18.45 alle 20 andrà in onda su canale 5 uno speciale 'Grande Fratello', condotto sempre dalla coppia D'Urso-Brachino.
Ospiti dei conduttori anche i direttori dei grandi giornali, che regaleranno interessanti anticipazioni tratte dai loro periodici. All'interno del programma, inoltre, verrà inaugurata alle ore 10.00 una nuova edizione del Tg5, diretto da Clemente Mimun, nata appositamente per Mattinocinque. Lo studio del programma sarà un vero e proprio studio-redazione, che comunicherà in tempo reale gli aggiornamenti su episodi di cronaca e di attualità. Mattinocinque è un programma Videonews, testata diretta da Claudio Brachino, a cura del vicedirettore Alessandro Banfi. Produce Fabio del Corno, per la regia di Paolo Riccadonna.