Media

Aldo Biscardi e 'Il Processo' su Italia7Gold

La notizia è stata comunicata con una nota nel pomeriggio. Biscardi, oltre a condurre il proprio programma, sarà ospite di Diretta Stadio, Speciale Mondiali, tasmissione condotta da Alessandro Biolchi in occasione del mondiale di Germania 2006.

Da La7 a Italia7Gold. Aldo Biscardi, il popolare conduttore e ideatore del "Processo" ha scelto di trasmettere dagli schermi del circuito nazionale Italia7Gold. Dalla prossima stagione, con l'avvio del Campionato di calcio di serie A, prenderà il via la 28esima edizione de "Il Processo di Biscardi".

Il programma manterrà inalterata la sua collocazione al lunedì in prima serata. Anche la formula della trasmissione non cambierà. Il popolare conduttore continuerà a trasmettere da Roma, ma dagli studi di Italia7Gold, mantenendo un collegamento in diretta con gli studi milanesi del circuito. Confermata anche la presenza del pubblico e del "Super Moviolone". Inoltre, in occasione dei Mondiali di calcio di Germania, Aldo Biscardi sarà ospite d'onore a "Diretta Stadio", la trasmissione sportiva di Italia7Gold condotta da Alessandro Biolchi. Per la kermesse calcistica, Italia7Gold e la sua trasmissione ammiraglia hanno confezionato alcune interessanti sorprese. Il programma innanzitutto si chiamerà "Diretta Stadio, Speciale Mondiali" e andrà in onda in prima serata tre volte alla settimana (martedì, sabato e domenica sera), con la volontà di introdurre appuntamenti aggiuntivi se l'Italia di Lippi proseguirà nella competizione.

Aldo Biscardi, in qualità di ospite speciale, affiancherà il conduttore Alessandro Biolchi e la sua squadra di opinionisti, tra i quali ricordiamo Mauro Bellugi, Ivan Zazzaroni, Pietro Anastasi, Giovanni Lodetti, Gigi Maifredi, Roberto Boninsegna e Daniele Massaro. La seconda sorpresa riguarda l'iniziativa organizzata presso la piscina del Parco Solari a Milano. Lo spazio diventerà una sorta di campo da calcetto suddiviso in diverse aree dove si svilupperanno attività differenti. Soprattutto entrerà in costante collegamento con la trasmissione di Biolchi.

L'attuale successo della trasmissione sportiva "Diretta Stadio" , è confermato da risultati d'ascolto che a gennaio e febbraio l'hanno vista superare per dieci volte la media dell'1% di share, con picchi del 2,3 e 3%. In marzo, la trasmissione sportiva ha ottenuto share medie superiori all'1% per sette volte, cinque delle quali hanno raggiunto picchi del 2,5%. Anche in aprile il programma ha registrato per sette volte delle share medie che hanno oscillato tra l'1,43% e il 2% con picchi del 2,75%.

Sempre più tondi anche i risultati d'ascolto dell'intero circuito Italia7Gold. Da gennaio ad aprile, in prima serata Italia7Gold ha ottenuto uno share media in crescita, che dallo 0,57% di gennaio e febbraio, è salita a 0,59% a marzo e a 0,61% in aprile. In seconda serata gli ascolti hanno registrato uno sviluppo ancora più rilevante. Dopo le 22,30, la share media è passata dallo 0,87% di gennaio, allo 0,90% di febbraio, poi allo 0,95% di marzo per crescere ulteriormente ad aprile superando la soglia dell'1%, precisamente 1,05%. Oltre a risultati medi molto soddisfacenti, il circuito ha registrato frequenti picchi d'ascolto legati a singoli programmi.

A gennaio possono essere segnalati alcuni film in seconda serata come "Il segno del peccato" (media dell'1,44%, picco del 2,53%), "Dove vai se il vizietto non ce l'hai" (1,72%, picco del 2,74%), "Redline" (l'1,63% di media, picco del 2,88%), "Malombra" (2,16%, picco del 2,69%),"Un amore rischioso" (1,78% , picco del 3,63%). A febbraio sono dieci i film della seconda serata che hanno superato l'1% di share, molti dei quali hanno toccato anche il 2% e il 3%. Anche due telefilm hanno superato l'1% di share, "The Hunger" (1,27%) e "Red shoe diaries" (1,34%). A marzo ancora dieci film hanno superato l'1% di share. Ne ricordiamo tre in onda in seconda serata, "Un viaggio meraviglioso" (picco del 3,77%). "La supplente va in città" (picco del 3,95%) e "Crimini Selvaggi", (picco del 3,22%).In aprile, infine, ben nove pellicole hanno superato l'1% di share. Ne ricordiamo due: "Il Bounty, (che in prima serata ottiene una share media dell'1,09% e un picco dell'1,75%), "Vizio di famiglia" (picco del 3,10%).