Media
Alessandro Cirinei porta sul web ADSMedia
Il gruppo editoriale attivo da oltre 30 anni nel campo della stampa periodica con attività diversificate nel settore della radiofonia, degli annunci su Internet e su stampa ha nominato Cirinei nuovo direttore generale, che avrà il compito di creare i presupposti per rilanciare il business online.
AdsMedia, gruppo editoriale attivo da oltre 30 anni nel campo della stampa
periodica con attività diversificate nel settore della radiofonia, degli annunci
su Internet e su stampa, ha nominato direttore generale di Ads Lavoro
Alessandro Cirinei
(nella
foto), livornese di 38 anni già collaboratore
del gruppo in qualità di responsabile delle attività online.
La società del gruppo cui fanno capo le operazioni relative al settimanale in edicola 'Lavoro e Carriere' e al portale di annunci Catapulta.it si avvale dunque da oggi della pluriennale esperienza di Cirinei, che assume il nuovo incarico allo scopo di creare i presupposti per rilanciare il business online. "Il settore degli annunci e della pubblicità locale sta transitando rapidamente sul web e vive un periodo di grande concentrazione - afferma Michele Ballini, presidente di AdsMedia - Per affrontare questa transizione verso Internet era necessario costruire un team di professionisti affidabili ed esperti".
A riprova del fatto che il business sul web sia in continua espansione, il fatto che le ultime iniziative di AdsMedia in questo campo stiano ottenendo un buon riscontro. Ad esempio, a meno di un anno dal suo lancio, i numeri del portale di annunci di lavoro Catapulta.it sono cresciuti in modo esponenziale, arrivando a settembre a 1 milione di visite, con oltre 4 milioni di pagine viste e 90.000 candidature inviate.
E' invece una novità di ottobre 2008 il nuovo sito generalista di annunci Vistoepreso.it. Un sito 'multi-verticale', strutturato con categorie merceologiche dedicate, ricche di funzionalità specifiche per ciascun settore. Il sito dà la possibilità di pubblicare i video degli oggetti in vendita attraverso un'integrazione totale con Youtube e la possibilità per i compratori di farsi contattare gratuitamente dagli inserzionisti sul proprio telefono fisso o portatile attraverso una chiamata 'voice over ip'.
"Vistoepreso.it è centrale per la nostra strategia di crescita - conclude il Presidente Ballini - a tal punto che nei prossimi mesi molte delle nostre testate cartacee locali in distribuzione gratuita cambieranno marchio per chiamarsi proprio come il sito, a sottolineare l'intenzione di creare delle offerte 'web-to-print' integrate".

