Media
Alfonso Signorini nuovo direttore di 'Tv Sorrisi e Canzoni'
Signorini è oggi voce radiofonica, autore e volto televisivo (Verissimo, Canale 5). Il suo ultimo romanzo, edito da Mondadori, sulla vita di Maria Callas (Troppo fiera, troppo fragile) è stato venduto in undici Paesi e tradotto in sei lingue.
Il nuovo direttore di Tv Sorrisi e Canzoni sarà Alfonso
Signorini (in foto), che mantiene contestualmente la direzione
del settimanale Chi.
Signorini, 44 anni, è nato a Milano. Laureato in Filologia medievale all'Università Cattolica di Milano, ha insegnato materie umanistiche per cinque anni al liceo classico. Dopo un'esperienza da free lance per La Repubblica, Signorini viene assunto nel 1993 da Noi .
Dal 1995 ha fatto parte della squadra che, insieme a Silvana Giacobini, ha creato Chi, diventandone per sei anni inviato di punta. Nel 2001, Signorini passa a Panorama, il settimanale diretto da Carlo Rossella, come firma di 'Costume e Società'.
Signorini è oggi voce radiofonica, autore e volto televisivo (Verissimo, Canale 5) tra i più apprezzati dal pubblico. Il suo ultimo romanzo, edito da Mondadori, sulla vita di Maria Callas (Troppo fiera, troppo fragile) è stato venduto in undici Paesi e tradotto in sei lingue.
"Abbiamo pensato che Alfonso Signorini sia la persona più adatta alla quale affidare il progetto di sviluppo editoriale di TV Sorrisi e Canzoni - ha dichiarato Gianni Vallardi, direttore generale Divisione Periodici Italia Mondadori -. Il talento giornalistico e la professionalità di Signorini, assieme all'eccellente 'squadra' di Sorrisi , sono per noi garanzia che il settimanale televisivo familiare leader possa affrontare le nuove e sempre più impegnative sfide del mercato in maniera innovativa e vincente".
La casa editrice ringrazia Umberto Brindani per l'impegno e la professionalità profusi in questi anni, che hanno contribuito al consolidamento del successo editoriale del settimanale più venduto d'Italia.