Media
All'interno di Mondadori Pubblicità nasce Rete 3
Nell'ambito di Mondadori Pubblicità viene costituita, a
diretto riporto del presidente e amministratore delegato Angelo
Sajeva, la Rete 3. La nuova struttura, affidata a
Gianfranco Cavagnis, già responsabile di alcuni importanti
settori merceologici della concessionaria, sarà dedicata allo sviluppo
pubblicitario delle testate Gruner+Jahr/Mondadori (ad
esclusione di Top Girl), di Famiglia Cristiana e de Il
Giornale.
"In un mercato sempre più competitivo in cui conterà sempre di più fare emergere, oltre ai numeri, la qualità dei prodotti e nel contempo dare agli investitori un miglior servizio e nuove opportunità di utilizzo dei nostri mezzi, abbiamo deciso - ha dichiarato Angelo Sajeva, Presidente e a.d. di Mondadori Pubblicità - di affrontare il nuovo anno con un nuovo modello organizzativo, atto a valorizzare ancor più le testate gestite, aggregandole in nuovi portafogli che diano ai clienti la possibilità di poterle apprezzare e pianificare con logiche più mirate. La Rete 3 avrà il vantaggio di vendere insieme, per la prima volta, tutte le testate di Gruner+Jahr/Mondadori (eccetto Top Girl), con Jack e Geo, che vanno ad affiancare il 'sistema' Focus già in portafoglio alla concessionaria".
"Con la Rete 3 abbiamo ritenuto di creare una nuova struttura esclusiva che ha già nei numeri una caratteristica di successo - ha sottolineato Sajeva - Un fatturato stimato per il 2008 in 45 milioni di euro; nel comparto dei mensili 1.300.000 copie e 7.500.000 lettori; nei settimanali 585.000 copie e 2.764.000 lettori con Famiglia Cristiana; nei quotidiani 200.000 copie e i 654.000 lettori de Il Giornale, che sarà proposto nella nuova veste grafica e di contenuti".
"L'obiettivo è costruire un sistema che valorizzi maggiormente l'integrazione tra i clienti già attivi sulle singole testate e ne sviluppi soprattutto dei nuovi - ha continuato Angelo Sajeva - La Rete 3 lavorerà con una struttura autonoma di vendita che beneficerà di tutte le aree di attività centrali di Mondadori Pubblicità compresa l'area dei Centri Media e Agenzie che diventerà un vero e proprio service al servizio della rete", ha concluso Sajeva.
Contattato da ADVexpress, Sajeva ha dichiarato che "la nascita di Rete 3 è perfettamente in linea con il fatto che oggi per le concessionarie sia tempo di semina, non di raccolto. Con questa iniziativa vogliamo rendere disponibile per i nostri clienti un'offerta maggiormente diversificata e raccontare al meglio le nostre testate".
Nell'ambito della nuova organizzazione di Mondadori Pubblicità, per quanto riguarda il mercato clienti, nascerà anche una direzione nazionale Key Clients . Restano inoltre confermate le tre Vice Direzioni Generali e la Direzione Arredo e Casa, tutte a diretto riporto del Presidente e amministratore delegato: in particolare, la Vice Direzione Grandi Mercati è sotto la responsabilità di Paolo Salvaderi; la Vice Direzione Lifestyle è affidata a Angelo Sacchi; la Vice Direzione Operation, è guidata da Maurizio Ballabio e la Direzione Arredo e Casa è affidata a Simone Silvestri .
La Vice Direzione Generale Grandi Mercati è articolata al suo interno in due nuove direzioni: Direzione Nazionale Key Clients Grandi Mercati, affidata ad interim a Giorgio Gabrielli e Direzione Vendite Grandi Mercati affidata anch'essa a Giorgio Gabrielli. La Direzione Nazionale Key Clients Lifestyle sarà seguita ad interim da Angelo Sacchi.

