Media

American Express affida il media a Mindshare anche in Italia e Uk

Nel nostro paese l'incarico era gestito da ZenithOptimedia, in Uk da Carat. La decisione è stata presa senza una gara. Mindshare è ora dunque centrale di riferimento dell'azienda per tutti i paesi del mondo ad eccezione del Giappone, dove il media è ancora gestito da Dentsu.

American Express ha consolidato in Mindhsare.il proprio budget globale per il media planning e buying, affidando il relativo incarico alla centrale media del gruppo Wpp anche in Italia e nel Regno Unito. La decisione è stata presa senza una gara. Nel nostro paese l'incarico era gestito da ZenithOptimedia, in Uk da Carat.

Mindshare è ora dunque centrale di riferimento per tutti i paesi del mondo ad eccezione del Giappone, dove il media è ancora gestito da Dentsu . Mindhsare aveva acquisito il cliente nel 1998, e nel 2004 è stata confermata nell'incarico, del valore di circa 350 milioni di dollari, dopo una gara cui hanno preso parte anche Initiative e Carat, e che non ha riguardato l'Italia, il Giappone e il Regno Unito.