UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Media

Arcus Pubblicità e Primocanale lanciano la tv online

Arcus Pubblicità e Primocanale puntano al web con la tv-online, un servizio innovativo e unico in Italia che permette di guardare la tv gratuitamente attraverso internet.

Collegandosi al nuovo portale di Primocanale, raggiungibile all'indirizzo www.primocanale.it , è possibile essere costantemente informati su quanto accade in Liguria seguendo in diretta tutte le trasmissioni. Collegandosi alla homepage, nell'apposita finestra parte automaticamente la trasmissione che sta andando in onda in televisione. Si tratta di un nuovo sistema che permette l'accensione automatica, appena ci si collega al portale. A questo punto si può ingrandire la finestra per seguire i programmi trasmessi in quel momento oppure chiuderla per una navigazione silenziosa.

"Primocanale è la prima rete in Italia a proporre un servizio di questo tipo ai propri telespettatori – spiega Maurizio Ferrian, AD della Arcus Pubblicità, concessionaria esclusiva di Primocanale – che possono anche ascoltare l'ultimo notiziario, avere alcune notizie in anteprima o rivedere i filmati che hanno fatto la storia di questa televisione locale. La tv-online è uno strumento estremamente vantaggioso per i nostri clienti, - continua Maurizio Ferrian - in quanto da tv esclusivamente locale, l'accesso ad internet la rende accessibile a tutti, aumentando notevolmente la fascia di telespettatori. Inoltre, proprio per le caratteristiche intrinseche di internet, i centri media e i clienti stessi potranno quantificare gli investimenti pubblicitari grazie ai dati attendibili e concreti sugli accessi al sito da parte dei singoli visitatori. Ci attendiamo che la tv-online porti un incremento nella raccolta pubblicitaria proprio per le possibilità che questo sistema esclusivo offre".

Ampio spazio nella homepage è dedicato alle notizie Primo Piano e Flash News che rappresentano un contenuto prezioso e sempre aggiornato del sito di Primocanale. Le news sono uno dei punti di maggiore interesse del portale per chi vuole conoscere tutto quello che accade in Liguria in poche righe con aggiornamenti costanti nell'arco della giornata ogni 20, 30 minuti. Molto corposa la sezione delle notizie del sito di Primocanale: dall'archivio con migliaia di video, filmati, servizi, documentari realizzati nel corso degli anni dalla redazione che hanno un inestimabile valore documentaristico, al Primogiornale e all'Anteprima Calcio, dedicato a chi ha perso la diretta del telegiornale o delle notizie sportive.

Dai Blog, con un continuo scambio di idee, opinioni e commenti sui temi più svariati che coinvolgerà i giornalisti di Primocanale, i navigatori del portale e i telespettatori, al servizio meteo e viabilità che completa l'informazione con aggiornamenti sulle temperature, le condizioni del mare, l'intensità del vento. e sui possibili rallentamenti e le variazioni di percorsi e disservizi. Arcus Pubblicità, concessionaria esclusiva di Primocanale negli ultimi due anni, ha ottenuto ottimi risultati raddoppiando la raccolta della pubblicità nazionale sull'anno precedente.