Media
Arcus Pubblicità e Primocanale lanciano la tv online
Arcus Pubblicità e Primocanale puntano al
web con la tv-online, un servizio innovativo e unico in Italia che permette di
guardare la tv gratuitamente attraverso internet.
Collegandosi al nuovo portale di Primocanale, raggiungibile all'indirizzo www.primocanale.it , è possibile essere costantemente informati su quanto accade in Liguria seguendo in diretta tutte le trasmissioni. Collegandosi alla homepage, nell'apposita finestra parte automaticamente la trasmissione che sta andando in onda in televisione. Si tratta di un nuovo sistema che permette l'accensione automatica, appena ci si collega al portale. A questo punto si può ingrandire la finestra per seguire i programmi trasmessi in quel momento oppure chiuderla per una navigazione silenziosa.
"Primocanale è la prima rete in Italia a proporre un servizio di questo tipo ai propri telespettatori – spiega Maurizio Ferrian, AD della Arcus Pubblicità, concessionaria esclusiva di Primocanale – che possono anche ascoltare l'ultimo notiziario, avere alcune notizie in anteprima o rivedere i filmati che hanno fatto la storia di questa televisione locale. La tv-online è uno strumento estremamente vantaggioso per i nostri clienti, - continua Maurizio Ferrian - in quanto da tv esclusivamente locale, l'accesso ad internet la rende accessibile a tutti, aumentando notevolmente la fascia di telespettatori. Inoltre, proprio per le caratteristiche intrinseche di internet, i centri media e i clienti stessi potranno quantificare gli investimenti pubblicitari grazie ai dati attendibili e concreti sugli accessi al sito da parte dei singoli visitatori. Ci attendiamo che la tv-online porti un incremento nella raccolta pubblicitaria proprio per le possibilità che questo sistema esclusivo offre".
Ampio spazio nella homepage è dedicato alle notizie Primo Piano e Flash News che rappresentano un contenuto prezioso e sempre aggiornato del sito di Primocanale. Le news sono uno dei punti di maggiore interesse del portale per chi vuole conoscere tutto quello che accade in Liguria in poche righe con aggiornamenti costanti nell'arco della giornata ogni 20, 30 minuti. Molto corposa la sezione delle notizie del sito di Primocanale: dall'archivio con migliaia di video, filmati, servizi, documentari realizzati nel corso degli anni dalla redazione che hanno un inestimabile valore documentaristico, al Primogiornale e all'Anteprima Calcio, dedicato a chi ha perso la diretta del telegiornale o delle notizie sportive.
Dai Blog, con un continuo scambio di idee, opinioni e commenti sui temi più svariati che coinvolgerà i giornalisti di Primocanale, i navigatori del portale e i telespettatori, al servizio meteo e viabilità che completa l'informazione con aggiornamenti sulle temperature, le condizioni del mare, l'intensità del vento. e sui possibili rallentamenti e le variazioni di percorsi e disservizi. Arcus Pubblicità, concessionaria esclusiva di Primocanale negli ultimi due anni, ha ottenuto ottimi risultati raddoppiando la raccolta della pubblicità nazionale sull'anno precedente.