Media

Audiradio/ Campione (Radio e Reti): 'Ascolti radio mai così in alto'

"Oltre al balzo di Radio Kiss Kiss - sottolinea il presidente e amministratore delegato di Radio e Reti - è da registrare la crescita di Radio Italia solomusicaitaliana (+7,9% nel giorno medio) che premia le innovazioni editoriali recentemente apportate al palinsesto".

"Il volume degli ascolti della radio non è mai stato così alto. Evidentemente un mercato fortemente competitivo muove l'energia di tutti". Enzo Campione, presidente e amministratore delegato di Radio e Reti, commenta con una battuta i risultati di Audiradio. "E poi sembra che gli anniversari facciano bene al mezzo: a cento anni dalla prima trasmissione vocale di Fessenden, a trenta dalla sentenza della Corte Costituzionale che ha liberalizzato l'etere, in Italia si registra un ulteriore incremento negli ascolti. Per quanto ci riguarda registriamo con soddisfazione i risultati delle radio della nostra squadra. Oltre al balzo di Radio Kiss Kiss c'è da registrare la crescita di Radio Italia solomusicaitaliana (+7,9% nel giorno medio) che premia le innovazioni editoriali recentemente apportate al palinsesto.

Da osservare attentamente anche lo sviluppo delle radio regionali e pluriregionali, come ad esempio Radio Subasio (+7% nel giorno medio), che conferma quello che stiamo dicendo da tempo: le grandi radio territoriali sono un fenomeno in crescita che riserverà nel prossimo futuro non poche sorprese, anche dal punto di vista degli investimenti pubblicitari."