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Audisat. Inter-Lazio vince nel prime time

Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 17,6%; nella 'top five' seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share satellitare del 15%, i canali Sky Cinema con il 13,9%, Rai Sat (8,2%) e Sky Vivo e Sky Show (3,7%).

Sono stati 13.511.716 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 3 a domenica 9 dicembre durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel. Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell'8,4% e il dato sale all' 11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 17,5% nel target socio economico alto (AA).

In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 2.040.794 spettatori, con il 7,8% di share. Il dato sale al 10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,1% per la classe socio economica alta (AA). Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 26,5% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (18,9% nel target commerciale 15-54 anni e 27,8% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato dell'11,6%.

Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato dell'11,1%, che sale al 15,3% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 24,3%. Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7,4% di share. Il dato sale all'11,5% nel target commerciale 15-54 anni e al 16,8% nella fascia socio economica piu' alta. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato dell'8,7% (11,3% nel target commerciale 15-54 anni e 15,2% nella classe socio economica alta).

Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 17,6%; nella "top five" seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share satellitare del 15%, i canali Sky Cinema con il 13,9%, Rai Sat (8,2%) e Sky Vivo e Sky Show (3,7%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (28,8%), poi Sky Cinema (19,1% di share satellitare) e Fox (15,9%). Nella "top five" del prime time seguono Rai Sat (7,1%) e i canali Sky Vivo e Sky Show (2%).

Nella settimana 3-9 dicembre, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il match di recupero della dodicesima giornata di Serie A Inter-Lazio di mercoledì 5 dicembre: in onda alle 20.30 su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 2, l'incontro è stato visto in media da 833.573 spettatori complessivi. Al secondo posto il match della sesta ed ultima giornata della fase a gironi della Champions League Milan-Celtic, che martedì 4 dicembre alle 20.45 su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 826.444 spettatori. Al terzo posto l'anticipo della quindicesima giornata di Serie A Palermo-Fiorentina, che sabato 8 dicembre alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 796.356 spettatori Sui canali Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista della settimana 3-9 dicembre è stato il film 'La cena per farli conoscere': nei sei passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 602.978 spettatori. Segue il film 'Innamorarsi a Natale', in onda due volte durante la settimana, che è stato visto complessivamente da 400.818 spettatori medi. Sui canali Fox, si segnala il triplo appuntamento con la terza stagione di 'Lost', in onda su Fox tre volte durante la settimana: il ventitreesimo episodio ha ottenuto un'audience media di 524.381 spettatori mentre in 520.577 hanno visto in media il ventiduesimo episodio, trasmesso sempre tre volte durante la settimana. In evidenza anche i tre passaggi settimanali del ventunesimo episodio della serie tv, seguito in media da 472.453 spettatori. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.266.842 contatti unici.