Media

Audisat. Sui canali Cinema vince 'Commediasexi'

Nei sei passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 1.254.048 spettatori. In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Cinema (33,3%), poi Fox (18,4% di share satellitare) e Rai Sat (8,1%). 

Sono stati 13.097.493 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 31 dicembre a domenica 6 gennaio durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel.

Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato del 9,7% e il dato sale al 13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 19,1% nel target socio economico alto (AA).

In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 1.851.843 spettatori, con il 7,8% di share. Il dato sale al 10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16% per la classe socio economica alta (AA).

Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 29,7% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (19,1% nel target commerciale 15-54 anni e 27,9% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato del 13,2% .

Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato del 12,7% , che sale al 17,6% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 25,7%.

Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 8,5% di share. Il dato sale al 12,9% nel target commerciale 15-54 anni e al 18% nella fascia socio economica più alta.

In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato del 10% (12,8% nel target commerciale 15-54 anni e 17,7% nella classe socio economica alta).

Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Sky Cinema con uno share satellitare del 22,4%; nella "top five" seguono i canali Fox con uno share satellitare del 17,6%, i canali Rai Sat con il 8,4%, Sky Sport e Sky Calcio (5,4%) e Discovery (4,1%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Cinema (33,3%), poi Fox (18,4% di share satellitare) e Rai Sat (8,1%). Nella classifica del prime time, seguono Sky Sport e Sky Calcio (5,2%) e i canali Discovery (3,1%).

Nella settimana 31 dicembre-6 gennaio, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il match del Torneo di Dubai Inter-Ajax di sabato 5 gennaio: in onda alle 18 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, l'incontro è stato visto in media da 230.503 spettatori complessivi. Al secondo posto il match di Premier League Fulham-Chelsea, che martedì 1 gennaio alle ore 13.45 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 ha raccolto un ascolto medio di 159.920 spettatori.

Sui canali Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista della settimana 31 dicembre-6 gennaio è stata il film 'Commediasexi': nei sei passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 1.254.048 spettatori. Segue il film 'Marie Antoniette', in onda quattro volte durante la settimana, che è stato visto complessivamente da 789.497 spettatori medi. 

Sui canali Fox, si segnala la serie 'Senza Traccia', in onda su Fox Crime: il quindicesimo episodio, in onda tre volte durante la settimana, ha ottenuto un'audience media di 378.531 spettatori mentre in 344.781 hanno visto in media il sedicesimo episodio, trasmesso sempre tre volte durante la settimana.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.876.814 contatti unici.