Media
Auditel Sat. 18% di share nella fascia 15-54 anni per i canali Fox
Secondo la nuova rilevazione Auditel degli ascolti satellitari, nel corso della giornata di ieri i canali del gruppo guidato da Emiliano Calemzuk (nella foto) hanno totalizzato un'audience media (AMR) di 150.428 individui nel totale giorno (217.491 in Prime Time).
Da ieri 1 aprile anche i dati Auditel per i canali satellitari sono pubblici.
I canali del gruppo Fox (FOX, FoxLife, FoxCrime, FX, Cult,
National Geographic Channel, History Channel, Adventure One), tutti parte
del bouquet base di Sky, hanno aderito alla pubblicazione quotidiana minute by
minute.
Nel corso della giornata di ieri, i canali Fox hanno totalizzato un'audience media (AMR) di 150.428 individui nel totale giorno (che diventano 217.491 in Prime Time) per la share satellitare del 18,09% nella fascia di età 15-54 anni. In pratica, un abbonato SKY su 5 ha passato la domenica guardando i canali Fox.
"Nessuna sorpresa dai dati Auditel – spiega Emiliano Calemzuk, Amministratore Delegato di Fox Channels Italy (nella foto)– che attestano l'apprezzamento degli abbonati SKY nei confronti dei nostri canali. I risultati sottolineano infatti il ruolo ricoperto dal gruppo nell'offerta di programmi di qualità all'interno della piattaforma satellitare". La performance del gruppo è stata quindi molto positiva all'interno di una situazione di crescita per la tv satellitare. Infatti la share del satellite è stata del 9,49% (totale individui, totale giorno) e del 13,23% sul pubblico 15-54 anni.
Un evidente incremento rispetto al 2003, quando la quota di mercato era pari al 2,5% sul totale individui. Per quanto riguarda invece la share televisivo totale, i canali Fox hanno totalizzato un 3,11% sul target 15-49 anni di fascia socioeconomica medio-alta e alta. Grazie ad una programmazione di qualità sempre attenta ai gusti degli abbonati SKY, i canali Fox si confermano una delle fonti di intrattenimento televisivo privilegiate da parte del pubblico estremamente profilato.