UPDATE:
Audioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa Concrete
Media

Axel Springer divide le attività media da quelle pubblicitarie e crea una nuova struttura organizzativa

Le attività media saranno gestite da Friede Springer e Mathias Dopfner (nella foto), quelle pubblicitarie verranno acquistate da Kkr e Canada Pension Plan Investment Board.

L'editore tedesco Axel Springer ha annunciato ufficialmente la divisione del gruppo in due parti, separando le attività media, affidate a Friede Springer e Mathias Dopfner (nella foto), da quelle pubblicitarie, che saranno acquistate da Kkr e Canada Pension Plan Investment Board.

L’accordo definitivo è atteso nei prossimi mesi e l'operazione dovrebbe concludersi nel secondo trimestre del 2025, a condizione che vengano ottenute tutte le approvazioni normative necessarie.

La nuova struttura organizzativa prevede che Bild, Business Insider, Politico, Welt, idealo, Bonial, Morning Brew, Dyn Media, Emarketer e la joint venture Ringier Axel Springer Poland rimangano all’interno di Axel Springer. La vedova del fondatore e l’attuale ceo Döpfner deterranno insieme quasi il 98% della società.
La piattaforma per il lavoro Stepstone Group, quella di annunci immobiliari Aviv Group, finanzen.net e Awin saranno gestite come joint venture separate con Kkr e Cpp Investments come azionisti di maggioranza, Axel Springer come co-azionista di minoranza e con una partecipazione economica dei nipoti di Axel Springer.

Attualmente KKr detiene il 35,6% della società, Canada Pension Plan Investment Board il 12,9%. La quasi totalità della restante quota  è di Friede Springer (23.5%) e Mathias Döpfner (21%).