Media
Banca Mediolanum, Banco di Sardegna e Amex su Promocard
I gruppi bancari puntano sempre più l'attenzione
sull'individuo e di conseguenza su diverse tipologie di consumer attraverso la
proposta di prodotti e servizi mirati, realizzati su misura. Per focalizzare
l'attenzione anche sul target di consumer giovani, giovani-adulti la cartolina
pubblicitaria e il circuito Promocard entrano nel media
planning del settore bancario. In questi giorni, per la prima volta,
approdano sul circuito Banca Mediolanum e Banco di
Sardegna mentre da lunedì 22 maggio ritorna American
Express.
Acquisire nuovi clienti, invitarli presso le filiali, creare traffico sul sito internet e audience sul canale televisivo Mediolanum Chanel: per raggiungere questi obiettivi Banca Mediolanum pianifica la cartolina pubblicitaria e il circuito Promocard. La campagna lancia il concorso RiflexPlay, invitando il pubblico a compilare le cartoline del Concorso presso i Punti Mediolanum indicati sul retro delle Promocard. La pianificazione prevede la veicolazione di 10 soggetti, un fronte unico con 9 retri differenti e un soggetto istituzionale, per un totale di 470.000 advertising card distribuite nelle oltre 3.500 location del circuito nazionale.
Banco
di Sardegna pianifica Promocard per pubblicizzare i servizi proposti in
linea con il target di riferimento. La comunicazione pubblicitaria prevede
quattro flight consecutivi (8 settimane) e la distribuzione di due soggetti per
due diversi tipi di prodotti: la prima cartolina pubblicitaria dedicata al conto
low-cost BancoBase prende il via il giorno 8 maggio per quattro settimane,
mentre il successivo soggetto verrà veicolato dal 5 giugno al 2 luglio. Per una
comunicazione ancora più "indirizzata", la pianificazione è prevista nelle 100
location dei circuiti Promocard di Cagliari e Sassari.
Dal 22 Maggio sarà on air anche American Express, che torna sul circuito Promocard per affermare la propria brand awarness verso il target young-adult attraverso un'iniziativa in linea con i consumer di riferimento. Con un soggetto in cartolina, il leader mondiale dei servizi finanziari invita a diventare titolari della Carta e ottenere opportunità imperdibili oltre a servizi esclusivi e innovativi. La campagna sarà veicolata su un City Network selezionato, in più di 2.000 location dei circuiti di Milano, Bologna, Genova, Torino, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Cagliari e Sassari.