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BFC Media annuncia l’accordo con il gruppo PMC, Penske Media Corporation, per il lancio della versione italiana di Robb Report, il sistema editoriale multimediale e di experiences, dedicato al lusso e al lifestyle

Il progetto multimediale che verrà realizzato da BFC Media prevede il lancio di un magazine che sarà in edicola nel mese di novembre 2021 e che racconterà il meglio del bello che l’Italia offre al mondo. La direzione editoriale responsabile sarà affidata a Alessandro Rossi, con Susanna Tanzi editor in chief, che potrà disporre di un team di 20 giornalisti esperti nei vari campi. Oltre al magazine in novembre saranno attivi il sito robbreport.it, i canali social e la newsletter che informerà periodicamente gli iscritti al club RR1 che organizzerà experiences di grande prestigio allo scopo di far conoscere a un top target mondiale i luoghi più affascinanti d’Italia e valorizzarne le eccellenze in chiave esclusiva.

BFC Media, casa editrice multimediale quotata alla Borsa di Milano, ha presentato il progetto multimediale dell’edizione italiana di Robb Report, in base ad un accordo di otto anni con il gruppo Pmc, Penske Media Corporation, che edita varie testate fra cui Variety, Rolling Stone, Billboard. L’accordo consentirà a BFC Media di poter contare sul materiale editoriale di grande qualità: servizi esclusivi, filmati, archivi fotografici e relazioni con il mondo del lusso a livello mondiale grazie al circuito di interconnessione con le 19 edizioni mondiali di Robb Report inclusi Usa, Brasile, Messico, Australia, Russia, Cina, India, Singapore, Arabia.

In questo panorama non poteva mancare l’Italia, hub del lusso mondiale. Infatti l’iniziativa di BFC Media con Robb Report consentirà di promuovere sempre di più la bellezza e il lusso del Made in Italy a livello mondiale, in aree quali: auto, moto, yacht, aerei, gioielleria, cibo, vini, viaggi, hotel, real estate style, design e arte.

Il progetto multimediale che verrà realizzato da BFC Media prevede il lancio di un magazine che sarà in edicola nel mese di novembre 2021 e che racconterà il meglio del bello che l’Italia offre al mondo. La direzione editoriale responsabile sarà affidata a Alessandro Rossi, con Susanna Tanzi editor in chief, che potrà disporre di un team di 20 giornalisti esperti nei vari campi, oltre a tutto il materiale editoriale prodotto a livello mondiale da Robb Report.

La prima cover sarà una opera d’arte grafica, realizzata da Lorenzo Petrantoni, la cui versione NFT verrà messa all’asta, insieme all’originale firmato dall’artista, dall’editore e dal direttore, e il ricavato devoluto in beneficenza.

Oltre al magazine in novembre saranno attivi il sito robbreport.it, i canali social e la newsletter che informerà periodicamente gli iscritti al club RR1 che organizzerà experiences di grande prestigio allo scopo di far conoscere a un top target mondiale i luoghi più affascinanti d’Italia e valorizzarne le eccellenze in chiave esclusiva.

Quello di Robb Report sarà un vero sistema multimediale che va a completare l’offerta di BFC Media in un’ottica si cross selling distribuita dalla rete dei project manager

che già seguono gli oltre 500 clienti della casa editrice che ha nel suo portafoglio brand come Forbes e PRIVATE.

Denis Masetti, Presidente di BFC Media ha dichiarato:

“Siamo felici di iniziare questa nuova avventura con un brand cosi famoso nel mondo e orgogliosi di promuovere il meglio del Made in Italy, in un contesto internazionale, con partner affermati e di grande prestigio. Abbiamo esperienza e coscienza che un brand affermato e riconosciuto può fare la differenza e siamo sicuri di poter sviluppare un ottimo prodotto in termini di qualità e contenuti. I nostri clienti/partner potranno creare storie di comunicazione con la certezza di una visibilità mondiale. I grandi marchi italiani, campioni mondiali del lusso, sono brand da sempre presenti nelle edizioni internazionali di Robb Report e lo saranno sempre più in futuro, assieme alla scoperta delle bellezze che l’Italia produce e può offrire al mondo. Noi racconteremo, promuoveremo e renderemo sempre più forte il meglio del made in Italy”.