Media

Bravacasa si fa in 10 e approda in Ucraina

Lanciata anche la decima edizione del mensile di arredamento e design del gruppo Rcs MediaGroup. La nuova edizione sarà realizzata in collaborazione con Ukrainian Media Holding, importante società editoriale a livello nazionale, che fa capo al gruppo multimediale internazionale United Media Holding.

Bravacasa, mensile di arredamento e design del gruppo Rcs MediaGroup , raggiunge il traguardo delle 10 edizioni. Dopo Turchia, Grecia, Indonesia, Slovenia, Georgia, Croazia, Serbia e Bulgaria, dove la testata è già presente con buoni risultati sia sul fronte del pubblico che della raccolta pubblicitaria, la rivista sarà infatti disponibile da dicembre 2008 anche in Ucraina.

La nuova edizione sarà realizzata in collaborazione con Ukrainian Media Holding , importante società editoriale a livello nazionale, che fa capo al gruppo multimediale internazionale United Media Holding. Quotato al Frankfurt Stock Exchange, United Media Holding è protagonista del mercato editoriale est-europeo, con 52 testate pubblicate per un totale di 237 milioni di copie stampate nel 2007.

Bravacasa Ucraina si inquadra nell'ambito del piano di sviluppo internazionale di Rcs MediaGroup, la cui intensa attività di licensing rappresenta un elemento strategico per il presidio nei Paesi in forte espansione economica: l'Ucraina in particolare registra per il 2009 una stima di incremento annuo complessivo del mercato pubblicitario pari al 21,2% (fonte Advertising Expenditure Forecast October 2008 - Zenith Optimedia).