Media

Bum Bum Energy e Bum Bum Network scelgono Media '90

Grazie a questa nuova doppia acquisizione, il 'Media '90 network'  potrà contare su una media di 1.5 mln di ascoltatori e si conferma prima concessionaria radiofonica privata per ascolti rappresentati in Veneto e Friuli.

Media '90, la concessionaria di radio locali leader d'ascolti nell'Area Nielsen 2, continua con successo la strategia di rafforzamento sul proprio territorio.

Dopo essere subentrata un anno fa a Rcs Broadcasting nella gestione degli spazi nazionali dei propri mezzi, il 1° Marzo 2008 diventerà l'esclusivista locale di due importanti radio venete dal target giovane-adulto: Bum Bum Energy e Bum Bum Network.

Secondo gli ultimi dati Audiradio pubblicati (Anno 2007), le due emittenti garantiscono 140.000 ascolti giornalieri e 681.000 nei sette giorni, quasi tutti concentrati in Veneto, ma le novità di palinsesto e l'importante opera di razionalizzazione e ampliamento delle coperture a cui sta lavorando l'editore puntano a un incremento degli ascolti.

Grazie a questa nuova doppia acquisizione, il 'Media '90 network' (composto, oltre che dalle due Bum Bum, da Birikina, Bellla & Monella, Piterpan, Marilù, Sorrriso, Metrò e Campagnola) potrà contare su ben 1.503.000 ascoltatori nel giorno medio e 4.885.000 nei sette giorni (dati Audiradio anno 2007).

Media '90 si riconfermerà, dunque, prima concessionaria radiofonica privata per ascolti rappresentati in Veneto e Friuli: oltre 730.000 ascolti giornalieri certificati la separano, infatti, dal primo competitor locale, e circa 650.000 dal primo competitor privato nazionale.

Con l''operazione Bum Bum', oltre ad aver migliorato la propria offerta da un punto di vista quantitativo, Media '90 ha soprattutto raggiunto l'obiettivo di perfezionare il proprio principale vantaggio sul mercato, ossia garantire agli inserzionisti la possibilità di raggiungere qualunque tipo di pubblico/target, rafforzando la fascia 18-24 negli ascolti rappresentati.