UPDATE:
Bell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati
Media

Cairo Communication lancia un’OPA parziale sul 18% del suo capitale

Con questa operazione, Urbano Cairo, cui fa capo la concessionaria, intende "migliorare la propria struttura del capitale in termini di efficienza e flessibilità".

Cairo Communication, società quotata sul segmento Star da circa 360 milioni di capitalizzazione,ha lanciato un’opa parziale sul 18% del capitale della società.

La società pagherà 2,9 euro per azione portata in adesione contro i 2,66 euro della chiusura di giovedì 20 febbraio, ovvero un premio del 9,02%. L'esborso massimo è di 70,165  milioni di euro. L'offerta non è condizionata al raggiungimento di un quantitativo minimo di adesioni.

Con questa operazione, Urbano Cairo, cui fa capo la concessionaria,  intende "migliorare la propria struttura del capitale in termini di efficienza e flessibilità".  Come si legge su Milano Finanza, "la riduzione del numero di azioni della società in circolazione all'esito dell'offerta determinerà infatti una riduzione del costo medio del capitale per la società e, a parità di utile complessivo, un aumento dell'utile per azione, mantenendo un'adeguata quota di flottante e una solida struttura del capitale". L'offerta permetterà poi agli azionisti di "beneficiare – in condizioni di parità di trattamento – di una temporanea maggiore liquidità del proprio investimento, a un prezzo certo".

Cairo Communication sottolinea che il CdA non sottoporrà all’approvazione dell’assemblea dei soci (che sarà convocata per approvare, tra l’altro, il bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2024), la distribuzione di alcun dividendo ordinario o la distribuzione di riserve.

Urbano Roberto Cairo e U.T. Communication S.p.A. hanno comunicato all’offerente la propria intenzione di non aderire all’offerta.