UPDATE:
Osservatorio Stand Out in Culture di Initiative. “State of Creators: l’era della consapevolezza”. Influencer e creator amati, odiati, ma seguiti. Per il 17% del campione, nelle community social l’interazione viene vissuta alla pariLouis Vuitton celebra la sua Cruise Collection 2024 in Italia e affida a Balich Wonder Studio il design creativo e la produzione della guest experienceUdiup sceglie Dilemma per promuovere la cultura del benessere uditivo. Mediaengine curerà il sito e Geotag la pianificazione mediaConflict Management: Comin & Partners e Avventura Urbana rilanciano la loro partnership per la gestione dei grandi cambiamenti sui territoriApre a Milano il primo Sky Up Digital Hub italiano. Sky insieme all’associazione CAF per favorire l’inclusione digitale dei più giovani nelle aree perifericheHeineken® sponsor di Nameless e dei principali festival dell’estate 2023, al fianco degli artisti più importanti del panorama mondiale come beer sponsor di 29 concerti, da Nord a Sud dell’ItaliaAutogrill approda in TV con Gerry Scotti e casiraghi greco&. Lo spot sarà in pianificazione sino al 17 giugnoCoca-Cola annuncia tre nuove nomine per il mercato italiano. Entrano Luca Santandrea, Oleg Mamaev e Raluca VladOsservatorio FCP-Assogotv: nel mese di aprile 2023 il fatturato totale del mezzo GO TV è di 977.100 di euro pari al +87,9% sull’anno precedenteLa Onlus del Gruppo Gattinoni torna a sostenere progetti umanitari: “Un Mondo di Amici” si adopera in Africa e in Italia
Media

Cairo Communication: nei primi nove mesi risultato netto di 28,8 mln e 836 mln di ricavi. La raccolta pubblicitaria sui canali La7 e La7d cresce del 12% e supera i valori del 2019

La pubblicità online sui mezzi di RCS di cui Urbano Cairo è presidente e AD (nella foto) nei nove mesi è cresciuta del 31,5% in Italia. I ricavi digitali rappresentano circa il 23% del totale. 44,3% l’incidenza della raccolta pubblicitaria sui mezzi on-line.

Cairo Communication chiude i primi nove mesi dell’anno con un risultato netto di 28,8 milioni di euro, da una perdita di 11,4 milioni nello stesso periodo del 2020. I ricavi consolidati lordi raggiungono 836 milioni. La posizione finanziaria netta si attesta a 1,6 milioni, con un miglioramento di 64,8 milioni rispetto fine 2020. (Nella foto Urbano Cairo, presidente e AD RCS MediaGroup).

Rcs nei nove mesi ha conseguito un risultato netto positivo di 46,6 milioni e La7 ha confermato livelli di ascolto del 3,22% sul totale giorno e del 4,48% in prime time.

 I ricavi digitali rappresentano circa il 23% del totale. 44,3% l’incidenza della raccolta pubblicitaria sui mezzi on-line. La pubblicità online sui mezzi di RCS nei nove mesi è cresciuta del 31,5% in Italia e del 44,6% in Spagna.

Nei primi nove mesi del 2021 la raccolta pubblicitaria sui canali La7 e La7d ha registrato una crescita del 12% e superato i valori del 2019. 

Corriere della Sera primo quotidiano italiano in edicola e con una customer base digitale totale attiva pari a circa 346 mila abbonamenti. In crescita anche la customer base dei prodotti pay di Gazzetta con circa 78 mila abbonamenti

“Il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2021 attesta importanti risultati di crescita dei ricavi e dei margini, oltre che di Rcs delle altre attività, in particolare, di La7″, commenta Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di Cairo Communication. “Sono particolarmente soddisfatto dell’azzeramento dell’indebitamento finanziario netto di gruppo, che conferma la nostra forte capacità di generazione di cassa. Inoltre, il gruppo rafforza la propria leadership nell’informazione del nostro Paese nell’attuale fase di rilancio”.