
Media
Cairo Communication: nei primi nove mesi risultato netto di 28,8 mln e 836 mln di ricavi. La raccolta pubblicitaria sui canali La7 e La7d cresce del 12% e supera i valori del 2019
Cairo Communication chiude i primi nove mesi dell’anno con un risultato netto di 28,8 milioni di euro, da una perdita di 11,4 milioni nello stesso periodo del 2020. I ricavi consolidati lordi raggiungono 836 milioni. La posizione finanziaria netta si attesta a 1,6 milioni, con un miglioramento di 64,8 milioni rispetto fine 2020. (Nella foto Urbano Cairo, presidente e AD RCS MediaGroup).
Rcs nei nove mesi ha conseguito un risultato netto positivo di 46,6 milioni e La7 ha confermato livelli di ascolto del 3,22% sul totale giorno e del 4,48% in prime time.
I ricavi digitali rappresentano circa il 23% del totale. 44,3% l’incidenza della raccolta pubblicitaria sui mezzi on-line. La pubblicità online sui mezzi di RCS nei nove mesi è cresciuta del 31,5% in Italia e del 44,6% in Spagna.
Nei primi nove mesi del 2021 la raccolta pubblicitaria sui canali La7 e La7d ha registrato una crescita del 12% e superato i valori del 2019.
Corriere della Sera primo quotidiano italiano in edicola e con una customer base digitale totale attiva pari a circa 346 mila abbonamenti. In crescita anche la customer base dei prodotti pay di Gazzetta con circa 78 mila abbonamenti
“Il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2021 attesta importanti risultati di crescita dei ricavi e dei margini, oltre che di Rcs delle altre attività, in particolare, di La7″, commenta Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di Cairo Communication. “Sono particolarmente soddisfatto dell’azzeramento dell’indebitamento finanziario netto di gruppo, che conferma la nostra forte capacità di generazione di cassa. Inoltre, il gruppo rafforza la propria leadership nell’informazione del nostro Paese nell’attuale fase di rilancio”.