Media

Casaviva, Creare con Casaviva e Sale&Pepe al CountryLife di Modena

La 15ª edizione di "Country Life" – la manifestazione dedicata al vivere in campagna, all'artigianato artistico e alla creatività – che avrà luogo a Modena dal 2 al 10 dicembre, vede presenti al suo interno tre testate Mondadori: Casaviva, Creare con Casaviva e Sale&Pepe. Tutte e tre proporranno nel loro stand una serie di appuntamenti dal vivo, coinvolgendo i visitatori della fiera. Casaviva, il mensile diretto da Marina Carrara, allestirà due monolocali di identiche dimensioni (32 metri quadrati), con cucina, armadi e arredi disposti secondo lo stesso ordine, con un attento gioco di spazi e colori, il primo sui toni del rosso, l'altro delle tinte naturali. Si potranno osservare la camera da letto, il bagno, la cucina ed il salotto, tutti perfettamente abitabili e funzionali.

Al pubblico verrà mostrato come, con un piccolo investimento e qualche tocco sapiente, si possano ottenere risultati davvero sorpendenti anche in uno spazio limitato. All'interno di "Country Life" si terrà "Creare in fiera": una sorta di manifestazione nella manifestazione che prende il nome dalla rivista Creare con Casaviva, il mensile diretto da Laura Pavese. Qui, in un contesto bianco e verde, che richiama la tradizione natalizia nordica, accogliente e confortevole, la redazione della testata incontrerà le lettrici in un'area tutta dedicata a loro. Lo stand di Creare, infatti, sarà un vero laboratorio interattivo dove si terranno corsi e workshop intensivi, nei quali i visitatori potranno mettere alla prova la loro creatività e abilità, imparando a realizzare piccoli capolavori direttamente in fiera.

Ai partecipanti Creare regalerà una copia omaggio del mensile. Inoltre, esclusivamente nei due finesettimana fieristici, Maria Rita Macchiavelli, consulente di Creare, illustrerà l'originale tecnica dei decori a specchio. Per gli amanti della cucina ci sarà lo stand di Sale&Pepe, il mensile diretto da Giovanna Camozzi. Al suo interno i visitatori, oltre a ricevere gratuitamente copie del numero in edicola, potranno partecipare nei giorni 2, 3 e 6 dicembre, alle dimostrazioni di cucina con le pratiche tortiere in silicone di Silikomart, i cui cuochi realizzeranno dolci e sformati. Sale&Pepe sarà inoltre presente all'interno dello stand di "Degustando", una rassegna che regalerà ai buongustai un tuffo nei sapori caratteristici di Modena e provincia, grazie ad assaggi e presentazioni di prodotti tradizionali.