Media
Cbs Outdoor si riorganizza per crescere
Per rendere possibile e supportare la crescita attraverso
lo sviluppo organico e in nuovi mercati, Cbs Outdoor ha
costituito un International Central Executive Team
, che
include anche un gruppo di lavoro specificatamente dedicato allo
sviluppo, con il compito di espandere le attività e di attivare nuovi
contratti di concessione. La nuova struttura, inoltre, semplifica la gestione nei mercati
dell'Europa continentale.
L'International Central Executive Team sarà costituito da diverse nuove posizioni che includono il chief development officer, il chief marketing officer, l'international Hr director e l'international Cfo, che riporteranno tutti direttamente al chief executive officer, Clive Punter (nella foto).
Il Development Team sarà guidato con effetto immediato da Antonio Alonso (già general manager di Cbs Outdoor Spagna), che assume il titolo di chief development officer. Antonio Alonso sarà coadiuvato da un gruppo di direttori per lo sviluppo: Mike Baker, Mark Pettler e Philip Brown , che portano nel loro insieme delle sostanziali esperienze nel settore commerciale, di prodotto e di franchise.
Catherine Gale, che si è unita recentemente al gruppo Cbs, ricoprirà il ruolo di chief marketing officer con l'obiettivo di rifinire e sviluppare un approccio più coerente per il marketing e la comunicazione della CBS Outdoor. Richard Eastmond assume il ruolo di international Hr director con la priorità di sviluppare gli strumenti per sfruttare il potenziale delle risorse umane. Cbs Outdoor sta ancora cercando la figura dell' international Cfo.
Inoltre, Clive Punter ha nominato tre amministratori delegati singoli per ciascun paese dell'Europa continentale, in suo riporto diretto: Pablo Gonzalez per la Spagna (precedentemente vice direttore generale), Luca Strigiotti per l'Italia (precedentemente direttore sales & marketing), Raimon Gort per l'Olanda (precedentemente presso la casa editrice Idg).
In altri paesi, la struttura con l'amministratore singolo rimane inalterata: Francois Moriniere in Francia e Kendy Chiu in Cina. Colin Leahy in Irlanda continuerà a riportare ad Andrew Oldham, Coo per UK e l'Irlanda.
"La pubblicità esterna continua ad essere uno dei più grandi successi del gruppo Cbs," ha affermato Leslie Moonves, presidente e Ceo di Cbs Corporation. "Poiché crediamo e investiamo in questo business, è importate avere la migliore struttura manageriale possibile che ci permetta di rafforzare e far crescere la nostra posizione sia nei mercati emergenti sia in quelli dove già operiamo. Sono convinto dei risultati che Clive e la sua squadra porteranno con questa nuova organizzazione:"
Clive Punter aggiunge: "Questo è il risultato di una lunga riflessione e programmazione da quando ho assunto il ruolo di Ceo. Ho dato compito al Development team di far crescere significativamente il perimetro delle nostre attività nei prossimi cinque anni, supportato dalla considerazione che, a livello internazionale, la crescita dell'outdoor sarà superiore alla crescita media degli altri mezzi. Questa nuova organizzazione, oltre ad identificare chiaramente la responsabilità delle performance dei singoli paesi, mi permetterà di essere più vicino ai diversi business locali e di essere di maggior supporto ai rispettivi managing directors".