Media
Chi aumenta il prezzo di copertina. Diffusioni e pubblicità in crescita
Chi, a partire dal prossimo numero in edicola da domani
mercoledì 5 luglio, aumenta il prezzo di copertina da 1,70 a 1,90 euro, con
l'aggiunta di un nuovo inserto speciale per l'estate dedicato a giochi, test e
quiz.
Alla base della scelta strategica della casa editrice di
Segrate, i soddisfacenti dati diffusionali e pubblicitari della
testata diretta da Umberto Brindani.
Secondo gli ultimi
dati Ads (aprile 2005-marzo 2006), Chi vede aumentare la diffusione del
4,3%, a
quota 543.638 copie settimanali: una tendenza
alla crescita che è costante negli ultimi cinque anni, ed è risultata accelerata negli
ultimi 12 mesi. In particolare, tutti i numeri più recenti di Chi,
durante il mese di giugno 2006, sono andati esauriti in edicola, arrivando a
sfiorare le 800.000 copie diffuse. Risulta inoltre che, al netto delle vendite collaterali, degli abbonamenti,
degli abbinamenti ai quotidiani e considerando il prezzo di
copertina, Chi è al top delle vendite in edicola in
Italia.
Per quanto riguarda il mercato pubblicitario, da gennaio a giugno di quest'anno Chi ha visto crescere le inserzioni in termini sia di tariffa (+20%) che di volume (+5%).
Nel mese di agosto sarà poi in edicola un numero speciale denominato Chi International, allo scopo di valorizzare ulteriormente il brand e trarre beneficio dal positivo andamento della pubblicità.