Media

Chi aumenta il prezzo di copertina. Diffusioni e pubblicità in crescita

Dal numero in edicola domani mercoledì 5 luglio, il settimanale aumenta il prezzo di copertina da 1,70 a 1,90 euro, con l'aggiunta di un nuovo inserto per l'estate dedicato a giochi, test e quiz. Secondo gli ultimi dati Ads, la diffusione è cresciuta del 4,3%, mentre da gennaio a giugno il volume pubblicitario è aumentato del 5%. 

Chi, a partire dal prossimo numero in edicola da domani mercoledì 5 luglio, aumenta il prezzo di copertina da 1,70 a 1,90 euro, con l'aggiunta di un nuovo inserto speciale per l'estate dedicato a giochi, test e quiz.

Alla base della scelta strategica della casa editrice di Segrate, i soddisfacenti dati diffusionali e pubblicitari della testata diretta da Umberto Brindani. Secondo gli ultimi dati Ads (aprile 2005-marzo 2006), Chi vede aumentare la diffusione del 4,3%, a quota 543.638 copie settimanali: una tendenza alla crescita che è costante negli ultimi cinque anni, ed è risultata accelerata negli ultimi 12 mesi. In particolare, tutti i numeri più recenti di Chi, durante il mese di giugno 2006, sono andati esauriti in edicola, arrivando a sfiorare le 800.000 copie diffuse. Risulta inoltre che, al netto delle vendite collaterali, degli abbonamenti, degli abbinamenti ai quotidiani e considerando il prezzo di copertina, Chi è al top delle vendite in edicola in Italia.

Per quanto riguarda il mercato pubblicitario, da gennaio a giugno di quest'anno Chi ha visto crescere le inserzioni in termini sia di tariffa (+20%) che di volume (+5%).

Nel mese di agosto sarà poi in edicola un numero speciale denominato Chi International, allo scopo di valorizzare ulteriormente il brand e trarre beneficio dal positivo andamento della pubblicità.