Media

Chi: un numero speciale per i 50 anni di Carolina di Monaco

In 84 pagine, il settimanale diretto da Alfonso Signorini ripercorre la 'favola' della principessa, raccontata attraverso più di cento immagini. La monografia è sostenuta da spot da 15" sulle reti Mediaset, locandine sul punto vendita e pagine pubblicitarie sui periodici Mondadori.

Intramontabile icona di stile, protagonista del bel mondo, la principessa Carolina di Monaco compie oggi cinquant'anni.

Il settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, le dedica un numero speciale: un omaggio alla bellezza e allo charme della principessa, sin dalla nascita alla ribalta delle cronache mondane, e alla sua vita, fatta di grandi amori, di incontri straordinari e fortunati ma anche di dolori profondi, di momenti di solitudine e di sconforto. In 84 pagine (brossurate e stampate su carta di pregio), questo numero di Chi Collezione ripercorre la favola di Carolina di Monaco, raccontata attraverso più di cento immagini: dalla sua nascita, il 23 gennaio del 1957, salutata nel principato da 21 colpi di cannone, fino a oggi.

Ecco come Alfonso Signorini presenta ai lettori la favola moderna della principessa Carolina: "Vi siete mai chiesti come abbiano trascorso il resto dei loro giorni Cenerentola o Biancaneve, dopo aver acciuffato il loro principe azzurro? No. Perché a loro abbiamo solo chiesto di farci sognare. Carolina di Monaco, oltre a essere una principessa in carne e ossa, è icona di modernità. Per questo abbiamo deciso di festeggiare con lei un traguardo tanto importante. Un omaggio alla donna, alla moglie, alla madre, ma anche a una delle protagoniste più raffinate del jet set internazionale."

All'interno dello speciale anche due contributi particolari: un articolo di Cristina Parodi, che confessa di aver desiderato, da adolescente, di essere Carolina e un testo dello stilista Giorgio Armani, che spiega il segreto dell'eleganza della primogenita di Grace Kelly. Il numero speciale di Chi Collezione dedicato a Carolina di Monaco sarà in vendita a € 4,90.

La monografia è sostenuta da spot da 15" sulle reti Mediaset, locandine sul punto vendita e pagine pubblicitarie sui periodici Mondadori. L'iniziativa editoriale di Chi Collezione si inserisce nel quadro degli ottimi risultati che la testata settimanale continua a conseguire: con 533.271 copie medie diffuse (dati Ads novembre '05 – ottobre '06), Chi ha incrementato nello scorso anno del 15% il fatturato (tutto in tariffa) della raccolta pubblicitaria. E anche il 2007 si preannuncia sotto i migliori auspici: i primi due numeri dell'anno hanno già fatto registrare un aumento del 5% delle diffusioni.