UPDATE:
Le iscrizioni per Rome Art Week 2024 si sono chiuse. I numeri provvisori: 812 tra artisti e operatori del settore, 182 strutture; 548 artisti; 82 curatoriDebutta in TV con il personaggio animato "La Linea", ideato da Osvaldo Cavandoli, la campagna di Harley&Dikkison. La campagna è in tv e onlineOsservatorio Customer Experience nel B2b PoliMi: l’eCommerce B2b cresce del 10%, ma 7 aziende su 10 hanno una bassa maturità digitale. Solo il 9% ha avviato progetti di AI nella customer experienceZooCom con EssenceMediaCom per il Simmenthal Playground. A Milano inaugurato un campo da basket artisticoMY PR cresce e ingaggia Sergio Pisano come Partner. Obiettivo: consolidare crescita e posizionamento della societàIl Cucchiaio d'Argento dà alle stampe un volume sulla pizza fatta in casa. Lo comunica con un evento e uno speciale webOggi ultimo giorno per iscrivere gli eventi al Bea Italia: non perdere l'occasione di entrare nell'Olimpo degli eventi mostrando l'e-factor alla giuria di aziende che decreterà i vincitori della 21esima edizionePRIX Italia 2024. Vince la Spagna della “Legge del mare” E “Pericolosamente vicini” di Rai Documentari si aggiudica la sezione “Tv Documentary”Chiara Ferragni: chiuse le indagini per truffa aggravata per il Pandoro Balocco e le Uova di Pasqua. Per i pm un ingiusto profitto di 2 milioni di euroCrai presenta il primo Bilancio di sostenibilità. Ambiente, innovazione, digitale e rapporto con il territorio le colonne portanti di una strategia che guarda al futuro
Media

Citynews supera i 10.000 abbonamenti ed espande il progetto Dossier in altre quattro città

Napoli, Torino, Catania e Arezzo sono le quattro città scelte per espandere la sezione di giornalismo di approfondimento ed investigativo del primo digital publisher italiano.

Dossier, team di giornalismo investigativo di Citynews, nasce a giugno 2022 con l’intento di offrire inchieste e approfondimenti su temi d’interesse locale per i quali i lettori sentono la necessità di andare oltre la notizia per svelare contraddizioni, crimini, sprechi e inefficienze delle città.

Dopo il lancio, avvenuto prima a Roma e Milano e poi a Palermo, Agrigento e Brescia, adesso  Dossier, allarga la sua copertura su quattro nuove testate, NapoliToday, TorinoToday, CataniaToday e ArezzoNotizie, con il fine di rendere ancor più autorevole il lavoro delle redazioni attraverso inchieste e approfondimenti.

L’informazione di Dossier è complementare a quella quotidiana: da una parte racconti di cronaca, politica, sport e attualità, dall’altra indagini e approfondimenti su temi sociali, ambientali, sulla sanità, sui diritti e criminalità e su tanto altro.

Arricchire l'offerta informativa quotidiana con una sezione dedicata a reportage che scavino più in profondità nella notizia – dichiara Luca Lani (a destra nella foto con il co-founder Fernando Diana), CEO di Citynewsè un percorso naturale di crescita che continueremo a portare avanti per costruire un rapporto sempre più solido e duraturo con i nostri lettori, basato sulla fiducia e sul sostegno diretto”.

Inizialmente, fino al 1° ottobre, Dossier sarà ad accesso libero, previa iscrizione, per mostrare cosa poter leggere, vedere e ascoltare. In seguito, i contenuti diventeranno a pagamento, fruibili tramite abbonamento.

Aver superato le 10.000 attivazioni solo con le tre città di Roma, Milano e Palermo – continua Laniha portato un cambiamento importante di prospettiva e di approccio, con un focus da parte nostra sempre più specifico sui progetti dedicati agli abbonati.

Questa strategia non ha come obiettivo quello di intaccare la qualità giornalistica dei nostri contenuti free a favore di quelli a pagamento. Il 90% dei contenuti continuerà comunque a restare gratuita e aperta a tutti gli utenti, ma puntiamo ad allargare le subscription per differenziare il nostro business e per migliorare ulteriormente la qualità giornalistica. Una strategia che alcuni importanti quotidiani italiani e internazionali hanno riscontrato come vincente nel recente passato – conclude Lani, portando ad una sempre maggiore convergenza e complementarietà tra abbonamenti e advertising”.