Media
Class e Class Editori festeggiano vent’anni
Un concerto straordinario e un numero speciale per festeggiare i vent'anni
del mensile Class e di Class Editori, la casa
editrice fondata nel 1986 da Paolo Panerai e dal gruppo di
giornalisti che lavoravano a Il Mondo e a Capital. Class, è il mensile al
servizio dell'uomo a 360°, ed è nato "per parlare senza complessi della classe
dirigente, della classe più ricca: di denaro e di cultura, di senso di
responsabilità e di ambizioni, di doveri e di soddisfazioni. Di quella gente",
come ha scritto nell'editoriale del primo numero Paolo Panerai, "che è il motore
del Paese e che dal Paese si aspetta rispetto e considerazione".
Allegato al numero del ventennale ora in edicola, i lettori trovano un fascicolo speciale, Class di Class, con le 400 eccellenze degli ultimi vent'anni, nei settori delle automobili e della moda, degli accessori (scarpe e pelletteria) e degli orologi, delle linee aeree e del benessere (cosmetica e profumi). Ma anche di scuole e università, elettronica e telefonini, alberghi e resort, barche, salute e ristoranti, oltre a vini e casa (mobili e arredo), libri e spettacoli, musei, sport e finanza personale.
Class di Class - distribuito in veste speciale agli invitati al concerto di Salvatore Accardo al Teatro alla Scala (un ritorno dopo cinque anni) – dedica una sezione ai 20 personaggi maschili e ai 20 personaggi femminili simbolo del ventennio. Da Bill Gates a Giorgio Armani, da Roberto Benigni a Diego Della Valle, Luca Cordero di Montezemolo e Alessandro Profumo, Renzo Piano e Umberto Veronesi. E, tra le venti eccellenze al femminile, Monica Bellucci e Maria Bartiromo, Angela Merkel, Condoleeza Rice e Rita Levi Montalcini, Miuccia Prada, Sharon Stone e Joanne K. Rowling.
Insieme al numero di giugno di Class, che secondo l'ultima rilevazione Ads (febbraio 2006) ha una diffusione di 93.632 copie medie, in crescita del 27% rispetto al 2005, è allegato anche il secondo volume della collana i Dizionari di Class, Il Dizionario della moglie.