Media

CNR media partner della Giornata Mondiale dell’Asma 2006

CNR Radio Fm, il network di informazione radiofonico che fa capo a RCS MediaGroup quest'anno è il media partner radiofonico ufficiale della Giornata Mondiale dell'Asma 2006, che si celebra sabato 6 maggio e che a Ferrara vedrà medici e pazienti coinvolti in diverse iniziative tra cui una corsa podistica.

Testimonial della giornata è Giorgio Di Centa, due medaglie d'oro nel fondo alle ultime Olimpiadi Invernali di Torino 2006, nella staffetta e nella 50 km. Giorgio Di Centa soffre d'asma da quando aveva due anni, ma questo non gli ha impedito di diventare un grande campione. La Giornata Mondiale è l'occasione per ricordare a tutti gli asmatici che si tratta di una malattia da non trascurare. 

La redazione Salute di CNR, coordinata da Michela Vuga, seguirà direttamente l'evento dedicando spazi quotidiani all'interno dei GR Salute e Benessere con focus e consigli su prevenzione e terapie.

La Giornata Mondiale dell'Asma è un evento annuale organizzato in tutto il mondo dal Global Iniziative for Asthma (GINA) patrocinato dall'OMS dal 1998. In Italia è organizzata dalla Commissione GINA-Italia in collaborazione con Federasma, l'Università di Ferrara e Prosport.