Media

Cochi e Renato tornano a Milano con Alto Verbano

Torna sulle scene il duo comico Cochi e Renato con 'Nuotando con le lacrime agli occhi'. Lo spettacolo è in scena a Milano domenica 20 gennaio (ore 21) presso Allianz Teatro (Assago). La produzione è di Alto Verbano.

La coppia, nata nel 1964, impone da subito la cifra di una comicità stralunata e surreale, costruita su una poetica povertà di mezzi, gag fulminee, esasperanti monologhi non-sense, canzoncine deliranti composte anche grazie alla complicità di Enzo Jannacci. Forti di uno stile inconfondibile mutuato dal teatro dell'assurdo, i due artisti continuano a comunicare con il pubblico che li ama.

Portano in scena con un'abile miscela il meglio delle vecchie gag e le risorse delle nuove battute, intervallate dalle loro storie surreali con cui si prendono in giro , raccontando l'Italia cialtrona di oggi. Canzoni come Nebbia in Val Padana, La Vita l'è bela e Canzone Intelligente sono solo alcuni tra i pezzi che Cochi e Renato portano sul palcoscenico accompagnati da una band di sette musicisti di alto livello, i Good Fellas.