Media
Comunicazione multipiattaforma con la nuova Classpi Digital
La nuova concessionaria, che sarà guidata da Rino Griffo (nella foto) è nata dall'unione di Class Click, concessionaria dei media digitali di Class Editori, e Telesia Pubblicità, concessionaria specializzata nella raccolta della pubblicità sulla tv out door. Marcello Picasso, finora responsabile di Class Click, ha assunto la responsabilità gestionale dei canali tv di Class Editori.
Tira aria di novità in Class Editori. E' stata annunciata oggi la nascita di Classpi Digital, concessionaria pubblicitaria che
può offrire agli investitori l'utilizzo contemporaneo e integrato di tutte le
piattaforme digitali disponibili, in casa e fuori casa. Classpi
Digital è
nata dall'unione di
Class Click, concessionaria dei media digitali di Class
Editori, e Telesia Pubblicità
, concessionaria specializzata nella raccolta della
pubblicità sulla tv out door.
Cinque i canali televisivi che rientrano nella gestione della nuova struttura: Class CNBC, canale globale finanziario, la cui audience è più che raddoppiata negli ultimi due mesi, in onda sul satellite di Sky, sulla IpTv Alice Tv, e sul sito web www.yalp.it di Telecom Italia; Class News, la prima all news del digitale terrestre, in onda anche sulla IpTv Alice e in streaming sul portale di Telecom Italia; Class Life, il primo canale di style life italiano, 24 ore su 24 sulla IpTv Alice Tv e in orari differenziati e nel fine settimana su Class CNBC e Class News; Class Telesia, la prima televisione out-door in Italia, in onda sulle metropolitane di Milano e di Roma e sugli schermi di tutti i principali aeroporti italiani.
"Con la nascita di Classpi Digital offriamo al mercato, in difficoltà ma in straordinaria evoluzione, il più moderno sistema di investimento in comunicazione visiva - ha commentato Rino Griffo (al centro nella foto) , che prende la guida della nuova concessionaria - Telesia Pubblicità e Class Click in questi anni hanno accumulato un know how unico nella realizzazione di progetti di comunicazione avanzati per l'out of home e l'in home tv, che costituisce una straordinaria base di partenza per rispondere alla necessaria modernità delle sfide che il mercato sta lanciando. Con tutte le piattaforme digitali a disposizione possiamo garantire di raggiungere in maniera efficace due dei target più appetibili del mercato: i fast moving consumers e la business comunity, cioè persone che vivono la modernità in maniera dinamica, che sono in continuo movimento e che solo la comunicazione digitale integrata può raggiungere".
"Abbiamo deciso di integrare le nostre due strutture per capitalizzare la costante crescita degli ultimi anni di entrambe le strutture che ora, unite si presentano al mercato con 30 veri specialisti delle piattaforme digitali, partendo da una base di raccolta a due cifre, destinata a crescere moltissimo nei prossimi anni grazie agli investimenti che da anni Class Editori sta sostenendo", ha aggiunto Matteo Sordo (a dx nella foto) direttore generale di Class Pubblicità, che garantirà il coordinamento con tutti gli altri mezzi della casa editrice.
In concomitana alla nascita della nuova concessionaria, Marcello Picasso (a sx nella foto), finora responsabile di Class Click, ha assunto la responsabilità gestionale dei canali tv di Class Editori, riportando al direttore generale della casa editrice, Andrea Mattei.

