Media
Con Il Resto del Carlino l'Enciclopedia Rizzoli Larousse
Tutto il sapere dalla A alla Z in 114.000 voci ed oltre 10.000 illustrazioni,
più di 9.000 pagine raccolte in 22 prestigiosi volumi cha aggiornano al 2007 le
voci tratte dal corpus della Nuova Enciclopedia Universale Rizzoli
Larousse, ancor oggi "la più antica e la più attuale" di tutte le
enciclopedie presenti sul mercato. Questa la nuova iniziativa de Il
Resto del Carlino, quotidiano di Poligrafici
Editoriale.
Dopo il primo volume di lancio, che sarà distribuito in omaggio con il Resto del Carlino martedì 17 aprile, l'appuntamento in edicola proseguirà ogni mercoledì, fino al 5 settembre, in vendita a 12,90 euro oltre al prezzo del quotidiano. La campagna stampa, realizzata dall'agenzia mama, è pianificata su doppie pagine panoramiche e pagine intere a colori su il Resto del Carlino e sarà accompagnata da spot radio di 30 secondi in onda su emittenti nazionali e locali dal 12 aprile per 2 settimane. Il lancio del volume in regalo sarà sostenuto da cartonati presso i punti vendita.
Il concept della campagna si basa sul valore del sapere e della conoscenza, base dell'opera stessa, che ha la capacità di ampliare gli orizzonti individuali e viene ribadito dalla head 'il sapere che vi fa guardare lontano '. Il visual ha come protagonista una famiglia in cima ad una scala composta dai volumi della grande opera, per comunicare che tutti, seppur in modo differente, possono essere fruitori della Grande Enciclopedia Rizzoli-Larousse ed ampliare le proprie vedute.