Media

Con il Secolo XIX un inserto sul 47° Salone Nautico di Genova

Sabato 6 ottobre in concomitanza con l'apertura alla Fiera di Genova del 47° Salone Nautico, il quotidiano della Liguria Il Secolo XIX offrirà in regalo ai suoi lettori un inserto di 48 pagine broadsheet dedicato alla kermesse. L'inserto, curato dalla redazione de Il Secolo XIX sarà articolato in tre parti: il comparto, l'esposizione ed i servizi. Nelle tre pagine dedicate al comparto il lettore può seguire la crescita del salone: da 30 mila a 300 mila mq, da 20 mila a 300 mila visitatori, con quest'anno 2300 barche in mostra e oltre 500 in acqua e vedere dove va l'industria nautica, con le interviste a presidente e amministratore delegato della Fiera del Mare e a presidente e amministratore delegato di Ucina. 

Deci pagine sono dedicate all'esposizione stessa con servizi, infografiche e curiosità: a bordo del Mangusta e del Santa Maria, le ammiraglie attraccate al pontile sud, panoramiche dei natanti a motore (fino a 10 metri), delle imbarcazioni a motore (da 10 a 24 metri), delle navi da diporto e superyacht a motore (oltre i 24 e i 30 metri) con uno zoom sui cantieri liguri, delle barche a vela categoria crociera e regata, dei gommoni (senza motore e package), dei motori e generatori, degli accessori e componenti (per la prima volta raccolti in un'area dedicata - Tech Trade - con oltre 600 espositori) ed infine l'abbigliamento nautico. L'inserto chiude con i servizi, una pagina dedicata alle regole del leasing – l'acquisto, il finanziamento e gli sconti fiscali.

Infine le informazioni: la mappa del salone, parcheggi, battelli e modalità di accesso, gli appuntamenti per le manifestazioni collaterali. L'inserto ha riscontrato un grande successo dal punto di vista pubblicitario, dimostrandosi molto gradito sia sul mercato nazionale sia sul mercato locale. Da quest'anno poi sarà possibile seguire l'avvenimento quasi indiretta sul sito web del Decimonono: www.ilsecoloxix.it con uno "Speciale Nautico". Oltre a tutte le novità del Nautico, le curiosità degli stand, le caratteristiche e le offerte degli espositori, vi sarà un aggiornamento costante degli appuntamenti e delle iniziative in modo che tutti i "navigatori" che abbiano intenzione di visitare l'esposizione sappiano in tempo reale ogni aggiornamento. Una particolare sezione dello speciale consentirà poi di avere indicazioni su quello che la città prepara e offre in occasione dell'iniziativa.