Media

Con il Sole 24 Ore le guide 'Stranieri e Lavoro'

Per il lancio della nuova iniziativa una campagna stampa di Publicis firmata da Giorgio Garlati (art), Ugo Cesare Tonelli (copy) di Publicis che hanno lavorato sotto la direzione di Alasdhair Macgregor-Hastie (direttore creativo esecutivo) e di Roberto Caselli (direttore creativo).

Per sostenere il lancio della sua nuova iniziativa editoriale "Stranieri e Lavoro" il Sole 24 Ore si è affidato alla creatività di Giorgio Garlati (art), Ugo Cesare Tonelli (copy) di Publicis che hanno lavorato sotto la direzione di Alasdhair Macgregor-Hastie (direttore creativo esecutivo) e di Roberto Caselli (direttore creativo).

Le guide del Sole 24 Ore affrontano i problemi legati all'integrazione degli stranieri che vivono e lavorano in Italia con una serie di quattro pubblicazioni in regalo con il quotidiano del lunedì. Nel visual sviluppato da Publicis, un telecomando con le bandiere di diversi Paesi stranieri al posto dei tasti attrae l'attenzione del lettore e porta interesse verso il prodotto, mentre le head-line recita "Stranieri e lavoro. Tutti i canali d'inserimento in Italia."

La campagna già on air è pianificata sulle pagine del Sole 24 Ore e su testate periodiche in lòingua destinate agli stranieri che vivono in Italia.