Media
Con Jack e Motorola il regalo di Natale viaggia sul web
Grazie alla collaborazione tra Jack e
Motorola quest'anno la lettera a Babbo Natale viaggerà sul web
e sarà facilmente consultabile da genitori, parenti e amici. Ciò che occorre è
un telefono dotato di fotocamera e la guida ai regali hi-tech pubblicata dal
mensile Jack sul numero di dicembre, in edicola dal prossimo 17 novembre. Il
lettore, una volta scelto il regalo desiderato, potrà fotografarlo con il
telefono cellulare ed inviare l'immagine via mms alla 'Wish List' di Jack.
Sul sito della rivista (http://www.jackmagazine.it ) si aprirà la pagina personale dell'utente con la foto del prodotto selezionato, le informazioni, le caratteristiche tecniche dell'oggetto e il suo prezzo. A questo punto illettore potrà inviare a parenti, a fidanzato/a ed amici la propria pagina personale di consigli per gli acquisti, con la speranza di vedere esaudito il proprio desiderio.
Il frutto della collaborazione tra Jack, il mensile Gruner+Jahr/ Mondadori diretto da Jacopo Loredan, dedicato al lifestyle tecnologico e Motorola è un prodotto editoriale multimediale che per la prima volta fa la sua comparsa nel territorio europeo. La guida dedicata allo shopping tecnologico di Jack, sponsorizzata per l'occasione dal nuovo telefono Motorbiz Z3 sarà caratterizzata da una duplice dimensione, cartacea e online, grazie all'utilizzo della tecnologia visual search technology fornita da Mobedia in grado di creare una connessione tra una immagine fotografata e una pagina Internet. Si tratta di una piccola rivoluzione nel rapporto instaurato tra lettore e giornale, prima circoscritto in un percorso ben definito dalla redazione e concluso con l'ultima pagina della rivista, ora, invece, aperto a uno sviluppo vivo, creativo e modificabile dal lettore, attraverso le pagine della rete. La vecchia politica di appunti, pagine strappate, post it e altri trucchi per ritrovare prodotti e articoli letti cade definitivamente nel dimenticatoio. Adesso per tutti i lettori, e anche per Babbo Natale, basterà utilizzare la Jack Wish List by Motorola! E se tra i desideri di Natale non fosse presente anche il primo sliding phone Motorbiz Z3, si può sempre sperare nell'aiuto della fortuna: il cellulare infatti sarà sorteggiato tra tutti i possessori di una Wish List di Jack.
'La Wish List realizzata da Jack, in collaborazione con Motorola e Mobedia ci proietta ancor di più nel futuro. Una sorpresa per i nostri lettori e un modo innovativo per augurare loro Buon Natale e, soprattutto, buoni regali' ha commentato Jacopo Loredan.
'Il frutto della nostra collaborazione con Jack è un prodotto innovativo - ha dichiarato Massimo Gotti, presidente e amministratore delegato di Motorola - che testimonia la volontà di Motorola di avvicinarsi ai consumatori e ai loro bisogni attaverso tecniche di comunicazione innovative. E' un piccolo regalo di Natale che abbiamo deciso di offrire agli appassionati dell'hi-tech. Stampa e tecnologia si fondono generando un mezzo inedito che permette alle persone di comunicare anche senza parlarsi, in un'occasione speciale come quella del Natale'.
'L'impiego della tecnologia Mobot ha reso possibile un risultato quasi futuristico per la telefonia mobile: rendere interattiva la carta stampata tramite un semplice telefono cellulare' - hanno commentato Riccardo Bellati e Christian de Lange fondatori di Mobedia - . Partner d'eccellenza come Jack e Motorola hanno reso possibile una prima europea nel mercato editoriale.'