Media

Con Signoretti, 'Vero' cresce del 54% rispetto allo scorso anno

Dalle analisi Nielsen Media Reserch sul periodo gennaio '08 / aprile '08 risulta che il settimanale di Media V con 1088 pagine adv pubblicate (+46% rispetto allo stesso periodo 2007) è il settimanale più pianificato dal mercato pubblicitario.

Il numero 27 di Vero, in edicola sabato 28 giugno, sarà il quarto firmato dal nuovo direttore Riccardo Signoretti, ma i numeri dicono che il suo arrivo ha entusiasmato i lettori vecchi e nuovi del settimanale di Media V , che ha fatto segnare una performance eccezionale: i primi 3 numeri in edicola hanno spinto le vendite di Vero al +24% rispetto ai numeri precedenti e a ben +54% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Se a questi dati aggiungiamo il nuovo balzo in avanti registrato in ADS, 261.651 copie (+10,5% rispetto allo stesso periodo 2007) e il dato risultante dall'analisi delle rilevazioni Nielsen Media Reserch sul periodo gennaio '08 / aprile '08, dal quale risulta che Vero con 1088 pagine adv pubblicate (+46% rispetto allo stesso periodo 2007) è il settimanale più pianificato dal mercato pubblicitario, si comprende come la soddisfazione dell'editore Guido Veneziani sia notevole.

"Con Signoretti l'obiettivo delle 300mila copie ci appare ormai come un risultato addirittura facile; in autunno comunque sono previste nuove iniziative per implementare la diffusione, come è avvenuto nel 2007, consolidando i numeri di luglio e agosto".

Anche Riccardo Signoretti è ovviamente molto felice per i primi risultati ma conoscendo molto bene gli obiettivi dell'editore e di Media V, sa perfettamente che questo dato deve rappresentare solo l'inizio. "Quando si procede al restyling di un giornale il rischio è di perdere una fetta di lettori storici senza conquistarne di nuovi. L'iniezione di freschezza, nuove firme e qualità che abbiamo fatto a Vero, invece, non solo è piaciuta a chi da sempre legge il settimanale, ma ci è valsa un mucchio di nuovi amici in edicola - sostiene il neo direttore -. I risultati di vendite di queste prime settimane sono un tonico per me e per la redazione: ci ripagano degli sforzi fatti e ci spingono a dare ancora di più ai nostri lettori. Ed è un successo che vale il doppio, perché arriva in un momento difficile per i familiari, con molti concorrenti storici che continuano a calare nelle diffusioni, anche in questi primi giorni d'estate".

Sul fronte del magazine Uomini & Business diretto da Giuseppe Turani, si respira aria di attesa in casa Media V, come conferma Marco Fossati, direttore generale della casa editrice. "A breve sarà ufficiale il dato di diffusione Ads che posizionerà il nostro mensile oltre le 70mila copie. E' un dato che riteniamo interessante, una buona base di partenza che cercheremo di incrementare grazie ad un supporto promozionale e a eventi che prevediamo per i prossimi numeri in uscita".